Look trendy

Shadow roots, l’ultima tendenza capelli primavera estate 2021

Radici più scure e lunghezze più chiare per un colore dalla bassa manutenzione. La soluzione ideale per liberarsi dalla schiavitù di una tinta frequente

Shadow roots, l’ultima tendenza capelli primavera estate 2021

Ritoccare la tinta ogni mese può diventare un'impresa (e un incubo) in tempi di Covid, quando i parrucchieri rischiano di restare chiusi per diversi giorni a causa delle regole della zona rossa. Come risolvere quindi l’annosa questione?

Nei casi in cui non ci siano capelli bianchi da coprire a ogni costo, la soluzione ha un nome preciso: si chiama “shadow roots”. Ossia radici scure e lunghezze più chiare: l’ultima tendenza capelli per la primavera estate 2021.

Una tecnica in realtà non nuova, utilizzata già da qualche anno, ma che è stata ripresa di recente da diverse star come Hailey Bieber e Chrissy Teigen.

 

Shadow roots: la ricrescita diventa glam

Ma come si crea l’effetto "shadow roots"? L’obiettivo è rendere le radici più scure, ossia “ombreggiate” (proprio come suggerisce il nome). Sulle lunghezze invece le sfumature sono più chiare e luminose, ma sempre il più possibile naturali.

Un modo perfetto per camuffare la ricrescita e sfruttarla per essere sempre al top.

 

Tendenze capelli 2021: i vantaggi delle “shadow roots”

Sono diversi i vantaggi di questa tecnica di colorazione per i capelli, che continuerà a essere di moda anche durante la primavera- estate 2021. Oltre a non richiedere una cura frequente, può essere applicata a più nuance, dal biondo a castano, in differenti tonalità.

L’importante è che la differenza tra radici e il resto della chioma non sia netta. Il colore delle radici deve infatti avvicinarsi a quello delle lunghezze, in modo da risultare particolarmente profondo, tridimensionale e, come già sottolineato, naturale. Come se i capelli fossero stati schiariti dal sole.

 

Shadow roots e Reverse balayage

Le shadow roots non vanno però confuse con il reverse balayage, un’altra tecnica piuttosto quotata per la moda capelli primavera estate 2021.

Nel reverse balayage infatti la differenza di colore è più netta e le radici sono più chiare, a favore di punte invece più scure.


Ecco invece i colori capelli più in voga per la primavera estate 2021 e i tagli capelli più trendy con cui cambiare subito look!

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA