EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Chiamami ancora amore Rai 1: trama, cast nuova serie tv, dal 3 maggio

Chiamami ancora amore andrà in onda su Rai Uno dal 3 maggio: tra i protagonisti Greta Scarano e Claudia Pandolfi. Ecco trama, cast completo e curiosità

Chiamami ancora amore Rai 1: trama, cast nuova serie tv, dal 3 maggio

Dal 3 maggio su Rai 1 va in onda “Chiamami ancora amore” ( i primi due episodi sono già disponibili su RaiPlay).

 

La trama

Come può succedere che una coppia che è stata molto innamorata arrivi all’odio e alla vendetta? E’ quello che accade a Anna (Greta Scarano) e Enrico (Simone Liberati), che dopo undici anni di matrimonio e un figlio si lasciano. La separazione diventa però una vera guerra per l’affidamento del bambino, tanto che deve intervenire l’assistente sociale (Claudia Pandolfi)  per valutare la loro capacità di genitori. Chiamami ancora amore di Gianluca Maria Tavarelli, indaga sui sentimenti e parla del difficile equilibrio che devono trovare due amanti quando diventano genitori. Prodotta da Indigo Film e RaiFiction, la serie è stata ideata da Giacomo Bendotti. 

 

Il regista 

“Non è una serie di estremi – dice Tavarelli -ma di piccole sfumature. Mi sembra sia qualcosa di diverso, stiamo vivendo un momento di cambiamento e credo si possa raccontare in televisione qualcosa di più complesso, che vada nella direzione di una maggior cura, ritenendo lo spettatore capace di seguire racconti più complessi, anche se questa è una storia estremamente semplice, in cui la gente si riconoscerà. Racconta di una vita che non è andata secondo le aspettative, attraverso tanti sentimenti. Una storia d’amore totale, che sfugge ai consueti canoni televisivi, e per la prima volta racconta la maternità da un punto di vista femminile, sottolineando quanto non sia solo meraviglioso trovarsi sola con i propri figli.Leggendo la storia ho sentito una grande verità”. 

 

L’ideatore

“L’inizio è quasi un omaggio a Kramer contro Kramer – dice Bendotti - c ‘è un grande scontro in tribunale e tramite l’intervento del giudice e di un’assistente sociale, si indaga sulla coppia come in un crime familiare”.

 

La protagonista

“Anna è molto distante da me – rivela Greta Scarano - ha rinunciato a fare quello che voleva nella vita per laurearsi prima, per prendersi cura del figlio, cosa a cui io sono stata attenta, per mettere al primo posto la mia realizzazione professionale, quindi la mia felicità personale. La serie racconta senza fronzoli, anche la maternità, e sicuramente mi ha confermato che il carico della maternità sia molto pesante, soprattutto quando senza aiuti esterni: dall’altro, il diventare genitore è qualcosa di eccezionale e ho maturato l’idea di adottare, per dare gli strumenti a qualcuno per stare al mondo, sicuramente l’idea di crescere qualcuno mi spaventa meno rispetto a prima. In questa serie abbiamo fatto di tutto per restituire la verità, così anche la bellezza è venuta in secondo piano: se sono una madre che non dorme da giorni, ho le occhiaie insomma. È una storia piccola, comune, però ha qualcosa di speciale: è messa sotto una lente d’ingrandimento e poi loro nascondono segreti che crediamo il pubblico voglia scoprire”.

 

Nel cast anche Giorgio Colangeli, Silvia Gallerano, Elisabetta De Vito. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA