EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La manipolazione

Michael Jackson “manipolato” come Diana, nuove accuse per Bashir e BBC

Secondo la famiglia Jackson, “Michael fu attirato nell’intervista perché pensava che se la principessa Diana si era fidata, poteva farlo anche lui”.

Michael Jackson “manipolato” come Diana, nuove accuse per Bashir e BBC

Nuove accuse per Bashir, questa volta è la famiglia di Michael Jackson che punta il dito contro il giornalista della Bbc sostenendo che anche il re del pop, come la principessa Diana, è stato imbrogliato dall’anchorman della tv pubblica britannica. In un’intervista di oggi al Sunday Mirror, i familiari di Jackson affermano: "Sia Michael che Diana sono stati vittime delle ambizioni oscure e dei trucchi sporchi di Bashir,  ha usato filmati manipolati nel famigerato documentario su Neverland e ora sta finalmente pagando un prezzo".

 

In particolare il nipote dell’artista, Tai, ha scritto sui social: “I filmati manipolati e il giornalismo non etico di Bashir sono uno dei motivi principali per cui mio zio non è qui oggi. Quel processo lo ha distrutto, peccato per coloro che hanno fornito copertura a Bashir. Peccato per coloro che lo hanno premiato. Anche la mia famiglia merita un'indagine e delle scuse".

Michael Jackson è morto il 25 giugno 2009 a Los Angeles all'età di 50 anni in circostanze controverse.

 

Michael Jackson e l'amicizia con Diana

Secondo la famiglia Jackson, "Michael fu attirato nell'intervista perché pensava che se la principessa Diana si era fidata, poteva farlo anche lui”. 

 

Il re del pop e la principessa di Galles erano molto amici, alla morte di Diana Michael Jackson disse: "Quando mi hanno detto della morte di Diana sono svenuto. Letteralmente. Il mio dottore ha dovuto darmi i sali. Avevo un concerto la sera stessa. L’ho annullato perché non ce l’avrei fatta. Ho pianto per settimane, è stato come la morte di Kennedy. Era una persona meravigliosa, con un cuore grandissimo: girava il mondo a fare del bene, amava i bambini. Come me. Ci confidavamo spesso: mi telefonava e parlavamo di quanto le accadeva, specialmente quando la stampa la metteva sotto pressione – come ha sempre fatto con me". 

 

Per la famiglia della pop star, Bashir, avrebbe approfittato del legame con la principessa Diana per convincere Michael Jackson a realizzare nel 2003 il documentario “ingannevole” Living with Michael Jackson, che fece finire sotto processo il re del pop per presunte molestie sessuali. Michael Jackson venne assolto da ogni accusa.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA