Il debutto

Italia-Turchia Euro 2021: orario, dove vederla, stadio e formazioni

Allo Stadio Olimpico di Roma si aprono questa sera gli Europei 2020/2021: l’Italia di Mancini scenderà in campo contro la Turchia, nella gara di esordio

Italia-Turchia Euro 2021: orario, dove vederla, stadio e formazioni

Italia-Turchia è la partita che apre la sedicesima edizione degli Europei di calcio 2020/2021. Si gioca stasera alle 21 allo Stadio Olimpico di Roma davanti a circa 15.000 spettatori, che dopo quasi due anni possono tornare ad accompagnare le squadre. Un messaggio importante per questa fase di ripresa, in cui il calcio cercherà di risollevarsi da tutti i danni subiti, a causa del Covid-19. Sarà dunque il girone A, che oltre l’Italia è composto da Turchia, Galles e Svizzera, ad aprire le danze, per un torneo che si prospetta competitivo e dall’alto livello tecnico.

 

Il Commissario Tecnico degli azzurri, Mancini, ha subito dato la carica, facendo capire chiaramente le ambizioni della sua squadra “"Ci siamo divertiti in questi anni e vogliamo continuare a divertirci: vediamo di arrivare alla finale di Wembley, e poi si vede". L’ obiettivo è ambizioso, considerando anche le ultime prestazioni degli azzurri nei tornei di alto livello ”Ero fiducioso tre anni fa, lo sono oggi ancor di piu’”. Un gruppo pronto a suonare la carica, per riscattare le ombre passate e tornare ad essere dove meritiamo: sul tetto del mondo.

 

All’esordio dovremo fare a meno di Verratti, il centrocampista di maggior qualità della rosa, che sta ancora recuperando da un infortunio: in campo sarà sostituito da Locatelli, che ha dimostrato di essere adatto agli schemi di Mancini, per la sua tecnica e la maturità che ha dimostrato di avere.

 

Ieri Pellegrini ha dovuto lasciare il ritiro a causa di un infortunio, ed è stato già sostituito Castrovilli della Fiorentina. Una scelta dolorosa, poiché il romanista era uno dei punti fermi degli schemi azzurri. In difesa, davanti a Donnarumma ci saranno Florenzi e Spinazzola sulle fasce e la coppia bianconera Chiellini-Bonucci d muro. Il centravanti titolare sarà Immobile, con Belotti pronto a subentrare, affiancato da Insigne e Berardi. Ecco tutti i giocatori dell'Italia 2021.

 

Italia-Turchia 11 giugno: ore 21, Stadio Olimpico di Roma, canali TV

Ecco quando e a che ora gioca l'Italia 2021: stasera 11 giugno alle ore 21. Per vederla sintonizzarsi su:

  • Rai 1 (canale 1)

  • Sky Sport 1 (canale 201/251)


Le probabili formazioni di Italia-Turchia

Italia (4-3-3) Donnarumma, Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola, Barella, Jorginho, Locatelli, Berardi, Immobile, Insigne.

Turchia (4-1-4-1) Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu; Karaman, Yazici, Tufan, Calhanoglu; Yilmaz

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA