Nomadi digitali

Airbnb Vivi ovunque: cercasi 12 “nomadi digitali” per provare alloggi

L’iniziativa lanciata da Airbnb offre a 12 persone, che possono anche essere accompagnate, di vivere in alloggi selezionati per un anno: ecco come funziona

Airbnb Vivi ovunque: cercasi 12 “nomadi digitali” per provare alloggi

La partenza è prevista per luglio 2021: per un anno, fino a luglio 2022, 12 fortunati avranno l’opportunità di fare del mondo la propria casa.

 

Il programma “Vivi Ovunque” di Airbnb sta infatti cercando "nomadi digitali" che possano viaggiare per dieci mesi alloggiando in strutture prenotabili proprio dalla famosa piattaforma.

 

Airbnb Vivi Ovunque, i requisiti per partecipare

Come si legge sul sito di Airbnb, verranno selezionate 12 persone, ognuna delle quali potrà essere accompagnata da massimo altre tre, che abbiano i seguenti requisiti:

  • lavorano da remoto;

  • hanno un’occupazione nel settore creativo;

  • sono genitori che però non vivono più con i figli;

  • sono giovani famiglie;

  • amano viaggiare senza andare troppo lontano;

  • hanno uno stile di vita da nomade digitale.

I vantaggi di cui potranno usufruire durante il programma sono molteplici.
Innanzitutto avranno credito Airbnb per poter prenotare gli alloggi e un budget per i trasporti; Airbnb si occuperà dei suggerimenti per le strutture e delle esperienze locali. Un’avventura “on the road” praticamente a costo zero, per tutti gli amanti delle esperienze particolari.


L’obiettivo dell’azienda è ricevere dei feedback precisi per migliorare la piattaforma, rendendo anche più semplice la scelta proprio di “vivere ovunque”, come suggerisce il nome del programma. Verrà richiesto anche di valutare quali alloggi siano adatti alle famiglie o per i viaggi “in solitaria”, e Airbnb avrà anche dei riscontri per capire meglio i vantaggi economici dell’attività di host mentre si è in viaggio.
Una flessibilità- che è stata oggetto anche di altre iniziative come il contest promosso dalle Canarie-che sembra sempre di più prospettarsi all’orizzonte: e allora perché non iniziare ad approfittare dei suoi benefici?

 

Stando ai dati del rapporto sui viaggi e lo stile di vita promosso dal portale, il numero di notti prenotate per soggiorni di almeno 28 giorni su Airbnb  nel primo trimestre del 2021 è aumentato del 10% rispetto al 2019. 

Inoltre l'11% di chi ha prenotato sulla piattaforma dei "soggiorni a lungo termine" quest'anno ha dichiarato di avere uno stile di vita nomade.

Senza contare che il 74% degli intervistati in cinque paesi si è detto interessato a vivere in un luogo diverso una volta terminata l'emergenza sanitaria.

 

Come partecipare a Vivi ovunque di Airbnb

Per partecipare alla selezione del programma “Vivi ovunque” è necessario inviare la candidatura tramite il sito di Airbnb entro il 30 giugno 2021 e avere un passaporto in corso di validità.

Sarà necessario compilare il form in inglese.

Sono ammessi tutti i maggiorenni residenti in determinati paesi: Argentina, Austria, Australia, Belgio, Canada (tranne la Provincia del Quebec), Cile, Cina continentale, Danimarca, Dubai, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, India, Italia, Giappone, Malesia, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Russia, Singapore, Sudafrica, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Regno Unito e Stati Uniti.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA