EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Intrighi di palazzo

Harry-William insieme per Diana e Carlo da Re punirà il figlio ribelle

Lavori in corso nei giardini di Kensington Palace dove il 1° luglio verrà scoperta la statua dedicata a Lady Diana. Intanto Harry già escluso dalle foto

Harry-William insieme per Diana e Carlo da Re punirà il figlio ribelle

Lavori in corso al Frogmore Cottage, per il ritorno a Londra del principe Harry in occasione della cerimonia del primo luglio, quando nei giardini di Kensington Palace verrà scoperta la statua dedicata a Lady Diana. La dimora è stata trasformata in due cottage indipendenti per permettere al principe in arrivo dalla California, di osservare la quarantena prevista dalle norme anti Covid. 

 

La ristrutturazione è stata necessaria perché nel cottage, che si trova nel parco del castello di Windsor, dove Harry ha vissuto con la moglie Meghan prima della separazione dalla famiglia reale, ora vivono la cugina Eugenie, il marito Jack Brooksband e il piccolo August. 

Una fonte vicina alla Royal family ha rivelato al Sun: "Prima che venisse dato a Harry e Meghan, l'edificio era originariamente composto da cinque cottage diversi. Gli assistenti del palazzo si stanno preparando per il ritorno di Harry dalla California per l'inaugurazione a Kensington Palace della statua della principessa Diana”. 

 

Statua Diana, William e Harry insieme il 1° luglio

Harry vola a Londra per commemorare insieme al fratello, il principe William, la memoria della madre Diana: i fratelli non saranno accompagnati dalle mogli Meghan e Kate, e da quanto si legge sul Sun, all’evento non sarà presente neppure il principe Carlo, che per quel giorno si troverà in Scozia. 

 

La statua in memoria della principessa del Galles, che il primo luglio prossimo avrebbe compiuto 60 anni, è stata voluta proprio dai figli William e Harry, che nel giorno in cui Diana avrebbe compiuto 60 anni si ritroveranno di nuovo vicini a ricordare pubblicamente la madre che adoravano. Sarà l’occasione giusta per riavvicinare Harry alla famiglia? Secondo la stampa britannica, per la commemorazione di Diana, tra il duca di Sussex e il resto della famiglia reale ci sarebbe solo una sorta di “tregua armata”.

 

Il principe Carlo da re "punirà" così Harry?

Da giorni ormai i giornali britannici ipotizzano che quando il principe Carlo diventerà Re, avrebbe in mente di “punire” il figlio ribelle. Come? Riformando le regole che garantiscono, per ora, il titolo di Sua Altezza Reale a tutti i figli e i nipoti di un sovrano regnante: giornalisti e biografi esperti della casa reale presumono che il principe Carlo, una volta salito al trono, vorrebbe assottigliare i ranghi dinastici, con l'effetto di escludere dall'automatismo di un futuro titolo nobiliare proprio i due figli di Harry e Meghan, Archie e la neonata Lilibet (detta Lili). 

 

Harry già escluso dalle foto

La “prova” di tutto questo, sempre secondo la stampa inglese, sarebbe che ieri, 21 giugno, in occasione del 39° compleanno del principe William, Buckingham Palace, e il principe Carlo hanno fatto gli auguri al duca di Cambridge (secondo in linea di successione alla corona della 95enne regina Elisabetta ), pubblicando due foto: la prima che ritrae William neonato con il papà, la seconda che risale al 2014, scattata in occasione  degli Invictus Games ( giochi sportivi riservati a militari veterani e invalidi di guerra o di servizio): alla manifestazione era presente anche Harry, che però non compare nella foto. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA