EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
L’ultimo chiodo

Addio alla corona per Camilla: Harry, nel libro, potrebbe distruggerla

Secondo le rivelazioni, Camilla “rischia di essere seriamente danneggiata dal libro di Harry” e di non diventare Regina consorte quando Carlo diventerà re

Addio alla corona per Camilla: Harry, nel libro, potrebbe distruggerla

Addio alla corona per Camilla. Nel memoriale definito “il libro più esplosivo del decennio”, il principe Harry potrebbe distruggere l’immagine della donna che ha fatto tanto soffrire Lady Diana, sua madre, e che rischia così di non diventare regina consorte quando suo marito, il principe Carlo, diventerà (lunga vita alla Regina), re d’Inghilterra.

 

Un ruolo, quello di regina consorte, in cui gran parte dei britannici, come ha rivelato un sondaggio recente, non vorrebbe mai vedere la duchessa di Cornovaglia, perché ancora le rimprovera la relazione extraconiugale con Carlo e il dolore causato alla principessa Diana.

 

Secondo le rivelazioni di un insider al MailOnline: “Camilla rischia di essere seriamente danneggiata dal libro di Harry. Perché i loro rapporti non sono mai stati buoni”. Nonostante le dichiarazioni ufficiali (Harry e William hanno sempre detto che Camilla non è una matrigna), sembra proprio che il secondogenito di Carlo e Diana non abbia mai perdonato alla Duchessa di di essere stata la causa del divorzio tra i suoi genitori.

 

Tutto su sua madre

Il memoriale di Harry sulla sua vita trascorsa nella royal family, che dovrebbe essere pubblicato l’anno prossimo, mette in agitazione i Windsor sempre di più e fonti di Palazzo hanno riferito al “Sun” che la regina Elisabetta è “molto preoccupata” per Camilla. E non solo. L’esperta Angela Levin ha twittato: “Una fonte ben informata mi ha detto che Harry si concentrerà soprattutto sulla morte della mamma, Lady Diana, e su quelli che pensa siano i responsabili.”

 

Nel lungo racconto della vita trascorsa con la Royal Family, Harry parlerà del difficile rapporto con il padre Carlo, dei dissidi con il fratello William e del ruolo della nonna, la regina Elisabetta. Il duca di Sussex potrebbe aver deciso anche di rivelare il nome del parente razzista (quello che prima della nascita di Archie, si chiedeva di che colore sarebbe stata la pelle del primogenito di Harry e Meghan), e come la Royal family ha trattato prima la madre, Diana, e poi la moglie Meghan Markle.

Il memoriale rischia di essere una minaccia per Buckingham Palace ancora più devastante dell’intervista a Oprah Winfrey.

 

L’analisi

Secondo l’analisi del giornalista Dan Wootton per il “Daily Mail on line”, le rivelazioni del principe ribelle potrebbero essere davvero un brutto colpo per la monarchia inglese: “Se c'era una minima possibilità che i rapporti tra il principe Harry, il padre e il fratello potessero essere salvati – scrive Wootton - la decisione di scrivere un’autobiografia rivelatrice sulla sua vita nella famiglia reale ha appena affondato ogni residua speranza".

 

"Diversi addetti ai lavori reali mi dicono che c'è un crescente senso di shock e rabbia tra i Windsor. Questo è il momento in cui non si torna più indietro, è l'ultimo chiodo nella bara della relazione della famiglia reale con Harry”.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA