Aspettando le audition

X Factor 2021: quando inizia, giudici e conduttore, categorie e novità

Dal 16 settembre in onda su Sky Uno la prima puntata di X Factor 15 con giudici Mika, Manuel Agnelli, Emma Marrone e Hell Raton conduce Ludovico Tersigni

X Factor 2021: quando inizia, giudici e conduttore, categorie e novità

X Factor è il famoso talent show di Sky Uno, condotto quest’anno dal giovane attore Ludovico Tersigni, scelto dalla produzione al posto di Alessandro Cattalan che ha deciso di lasciare il programma per dedicarsi a nuove avventure in Rai. Tutto pronto, o quasi, per la quindicesima edizione di X Factor 2021 in onda a partire da giovedì 16 settembre.

 

Nel ruolo di giudici Mika, Manuel Agnelli, Emma Marrone e Hell Raton riconfermati dopo il successo dello scorso anno. Mentre novità assoluta di questa nuova edizione, oltre al bel Tersigni, la cancellazione delle categorie under uomini e donne, over e band e un nuovo meccanismo di gara.

 

X Factor 2021 quando inizia?

Quando inizia X Factor 2021? La quindicesima edizione di X Factor andrà in onda su Sky Uno (e in replica in chiaro su TV8) a partire da giovedì 16 settembre 2021, in prima serata.

Ricordiamo che il talent show sarà trasmesso anche in streaming su Sky Go e Now Tv.

 

X Factor 15: quante puntante?

La nuova edizione di X Factor 15, composta da Audition, Bootcamp, Home Visit e Live Show, dovrebbe durare 13 puntate. Le prime tre fasi registrate a Roma, al Teatro 5 di Cinecittà mentre i LIVE Show si svolgeranno nella Sky WIFI Arena, a Milano.

 

Chi conduce X Factor 2021? Luca Tersigni

Il conduttore della quindicesima edizione si chiama Ludovico Tersigni, è un attore romano noto grazie alle serie Skam Italia e Summertime di Netflix e alle prime due stagioni della serie tv Rai Tutto può succedere del 2015.
Tra le sue passioni, la pittura e lo sport: pratica vela, surf, arrampicata e skate. Il giovane è al suo esordio alla conduzione.

Ludovico Tersigni prende il posto di Alessandro Cattelan, conduttore del talent show dal 2011 al 2020.

 

Chi sono i giudici di X Factor 2021? Nomi e età

I giudici di X Factor 2021 saranno Mika, Manuel Agnelli, Emma Marrone e Hell Raton, tutti e 4 riconfermati dopo il successo dello scorso anno.

  • Mika: età 38 anni è nato il 18 agosto 1983, altezza 191 cm e peso 76 kg, è di origini libanesi ma è vissuto in tutto il mondo. Icona internazionale del canto pop, fidanzato da lunga data conAndreas Dermanis, ha partecipato come giudice di X Factor Italia già a due edizioni, e visto che non c'è due senza 3, eccolo presente all'edizione numero 14 di X Factor.

  • Manuel Agnelli: età 55 anni, è nato il 13 marzo 1966, altezza 181 cm è sposato ed ha una figlia di nome Emma. Esperto di musica, produttore, conduttore e frontman degli Afterhours, Manuel torna per la quinta volta come giudice di X Factor 2021.

  • Emma Marrone: età 37 anni è nata il 25 maggio 1984, alta 163 cm pesa 52 kg di peso. Emma è stata la vincitrice di Amici di Maria De Filippi e del Festival di Sanremo. Quest'anno sarà il suo secondo anno ad X Factor.

  • Hell Raton: età 31 anni, è nato a Olbia il 14 maggio 1990, il suo vero nome è Manuel Zappadu ma per gli amici è Manuelito. È un rapper e discografico. «Ero un ragazzino affamato di musica che è riuscito a realizzare il suo sogno più grande grazie a passione, dedizione e tenacia. Tutto il tempo passato in sala prove davanti al mic e live sui palchi, i più disparati, d'Italia, ha sicuramente arricchito il mio modo di vivere la musica. Negli anni ho imparato a mettermi in gioco, dal 2010 con la fondazione di Machete fino a Machete Gaming, passando per il debutto dell'etichetta Machete Empire Records e la nascita di Me Next e 333 Mob. Nel mio lavoro convivono i ruoli di discografico, talent scout, direttore artistico e creativo, ma anche musicista. Di fronte a un talento provo a esaminarlo in tutti i suoi aspetti e le sue e abilità, con un approccio 2.0, per trovare, insieme, il percorso più adatto alla sua carriera.». Anche per lui questo 2021, sarà il secondo anno ad X Factor.

 

X Factor 2021, la grande novità: l'addio alle categorie

A partire da quest’edizione 2021, nel talent show di Sky, ci sarà una grande rivoluzione. La produzione ha deciso, infatti, di abolire le consuete categorie under uomini e donne, over 25 e Gruppi. I concorrenti che andranno a formare la squadra del giudice saranno misti e senza etichette. L’unico obbligo dei giudici, secondo il regolamento, sarà quello di prevedere nella propria squadra - che affronterà i live di X Factor - almeno un solista e almeno una band.

 

X Factor 2021, come funziona il nuovo meccanismo della gara

La nuova edizione di X Factor 2021 inizia da giovedì 16 settembre ed andrà in onda su Sky Uno, Now Tv e Sky Go in streaming. Le prime puntate riguarderanno la fase delle Audition al cui termine verranno scelti i 48 concorrenti che accederanno alla seconda fase: i Bootcamp in cui servono tre sì dei giudici pre proseguire.

 

Quest'anno poi i 4 giudici avranno la possibilità di riunirsi con la direzione musicale del talent show, per confrontarsi su ogni singolo aspirante concorrente. La direzione musicale assegnerà a ogni giudice una “batteria” di 12 concorrenti composta da solisti e band, a prescidenderà dall'età e dal sesso.

 

Dopo i Bootcamp, i concorrenti più meritevoli andranno agli Home Visit, al termine dei quali usciranno i 3 talenti di ogni squadra, per un totale di 12 concorrenti.

 

Dopo gli Home Visit, inizieranno i Live Show in diretta.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA