RITRATTI SANREMESI

Achille Lauro: età, biografia, a Sanremo 2022 con il brano “Domenica”

Il cantante sarà al Festival stavolta come concorrente. Pseudonimo di Lauro De Marinis, è nato a Verona nel 1990, noto per i suoi lavori nell’hip hop

Achille Lauro: età, biografia, a Sanremo 2022 con il brano “Domenica”

Achille Lauro sarà al Festival di Sanremo per la quarta volta: sul palco dell’Ariston l’artista porterà in gara il brano “Domenica”, assieme all’Harlem Gospel Choir. Cantautore e rapper Achille Lauro, pseudonimo di Lauro De Marinis, è nato a Verona nel 1990, noto per i suoi lavori nell'hip hop, prende il suo nome d'arte dall’omonimo armatore partenopeo proprio perché erano in molti a chiedergli se c’era una parentela tra loro.

 

Il primo album di Achille Lauro è uscito nel 2014 con il titolo “Achille Idol immortale”, ma la consacrazione artistica è arrivata nel 2018 con l'album “Pour l'amour”, pubblicato in collaborazione con Boss Doms.

 

Nel 2019 Achille Lauro ha partecipato alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, con l'inedito “Rolls Royce”, l’anno dopo si è esibito sul palco dell’Ariston con il brano “Me ne frego”.

 

Lo scorso anno Achille Lauro ha partecipato a Sanremo come ospite fisso interpretando cinque "quadri" musicali in omaggio alla storia della musica, tutti ricordano anche il bacio con Boss Doms.

 

Il 1° febbraio, prima serata del Festival di Sanremo 2022, Achille Lauro salirà sul palco dell'Ariston con la sua canzone "Domenica".

 

Achille Lauro vita privata

In una lunga intervista rilasciata a Mara Venier, Achille Lauro ha detto di essere fidanzato da molti anni, ma della sua dolce metà, che pare si chiami Francesca, non si ha traccia.

 

La scheda di Achille Lauro: età, vero nome, famiglia:

Achille Lauro età: ha 31 anni di età;

data di nascita: è nato l'11 luglio 1990;

altezza e peso: è alto 182 cm e pesa 72 kg;

dove è nato? a Verona ma è cresciuto a Roma;

titolo di studio: diploma;

vero nome: si chiama Lauro De Marinis.

padre: il padre di Achille Lauro è un magistrato, si chiama Nicola De Marinis e vive a Roma.

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA