RITRATTI SANREMESI

Lorena Cesarini: età, biografia e carriera co-conduttrice Sanremo 2022

Lorena Cesarini, 35 anni, è la prima italiana di colore a condurre il Festival, giovane e promettente attrice condurrà la seconda serata della kermesse

Lorena Cesarini: età, biografia e carriera co-conduttrice Sanremo 2022

Lorena Cesarini, 35 anni di età, è l'attrice che Amadeus ha scelto come co-conduttrice della seconda serata di Sanremo, mercoledì 2 febbraio ed è anche la prima italiana di colore a condurre il Festival: “Mi piacerebbe portare sul palco un monologo, in chiave leggera, sull'integrazione – ha confidato in un’intervista al quotidiano La Repubblica - è ancora una sfida purtroppo, lo dico a malincuore. E' sorprendente che sia una questione di cui discutere in Italia, unico Paese europeo ancora così indietro su questi temi".

 

La carriera

Lorena ha sempre sognato di fare l’attrice, la prima vera occasione le si è presentata quando, notata da un talent scout, ha sostenuto il provino per “Arance e martellodi Diego Bianchi. La sua carriera decolla con il film "Il professor Cenerentolo" di Leonardo Pieraccioni e la serie "I bastardi di Pizzofalcone".

Il successo arriva nel 2017 con Suburra, al fianco di Alessandro Borghi. Nella serie Netflix interpreta il ruolo di Isabel, la prostituta di cui si innamora il protagonista.Dopo Sanremo sarà al cinema nel nuovo film di Gianni Zanasi “War - La guerra desiderata”.

Leggi anche Sanremo 2022, seconda serata co-conduttrice Lorena Cesarini.


Vita privata

Lorena Cesarini, classe 1987, è nata a Dakar da madre senegalese e padre italiano, che ha perso quando lei aveva soli 12 anni. Ha sempre vissuto a Roma, dove si è laureata in Storia Contemporanea. Fare l'attrice è sempre stato il suo sogno, ma prima di essere notata da un casting, lavorava all’ l’Archivio Centrale dello Stato, e la sera faceva la cameriera in un pub. Lorena è molto riservata, ma nei suoi post pubblica spesso scatti con il suo fidanzato. Appassionata di calcio, tifa per la Roma e il suo idolo è Francesco Totti. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA