RITRATTI SANREMESI

Maria Chiara Giannetta: età e vita privata conduttrice Sanremo 2022

29 anni, attrice di cinema e fiction per la tv, sarà sul palco dell’Ariston con Amadeus come madrina della quarta serata (cover e duetti) del Festival

Maria Chiara Giannetta: età e vita privata conduttrice Sanremo 2022

Sarà la madrina del quarto appuntamento sanremese: Maria Chiara Giannetta, l’interprete della serie tv Blanca, e attrice del momento, affiancherà Amadeus sul palco dell’Ariston nella serata delle Cover

 

 Maria Chiara Giannetta, 29 anni, nata a Foggia, incomincia a recitare all’età di 11 anni frequentando i laboratori  del  Teatro Limoni di Foggia e quando si  trasferisce a Roma entra al Centro Sperimentale di Cinematografia. Nel 2011 prende parte al cast di Chicago, di Roberto Galano, poi, sempre a teatro, recita in Girotondo, per la regia di Guglielmo Ferraiola, Il gatto con gli stivali, di Giuseppe Rascio e ne I racconti di Silente, di Paola Capuano.

 

Dal 2014 inizia la sua avventura nelle fiction TV con Don Matteo, nel ruolo di Anna Olivieri, il capitano della stazione locale dei carabinieri. Maria Chiara Giannetta diventa poi Angela, nella miniserie Baciato dal sole, e partecipa al primo episodio della fiction L'allieva. Seguono altri ruoli in fiction di successo come Un passo dal cielo e, Che Dio ci aiuti.

 

Dopo la partecipazione alla serie Buongiorno, mamma!, con Raul Bova, l’attrice ottiene il ruolo di protagonista in Blanca, serie TV di grande successo andata in onda su Rai 1 lo scorso anno, dove è Blanca Ferrando, giovane consulente della polizia cieca.

 

Maria Chiara Giannetta per il cinema recita, tra gli altri film, in Mollami, di Matteo Gentiloni, e Bentornato presidente, di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, inoltre prende parte al videoclip musicale del brano di Max Pezzali Sembro matto, diretto dal maestro del genere Cosimo Alemà.


Stasera 4 febbraio, Maria Chiara Giannetta co-conduttrice di Sanremo 2022.

 

Vita privata

Le sue attrici preferite sono Monica Vitti (scomparsa il 2 febbraio scorso) e Scarlett Johansson. Da ragazzina, ha confidato in un’intervista a Il fatto quotidiano voleva fare la profiler, e studiare le personalità criminali. Curioso che abbia ottenuto il successo interpretando ruoli da investigatrice. Quando si dice il destino… 

Donna riservata, della vita sentimentale di Maria Chiara Giannetti si sa davvero poco, ma alcuni scatti sul suo profilo Instagram fanno pensare a una storia d’amore in corso, con l’attore Maurizio Lastrico, conosciuto sul set di Don Matteo.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA