EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Il saluto dal balcone

Giubileo di Platino: “Harry e Meghan rischiano di essere fischiati”.

I duchi “ribelli” sono finiti in fondo alla lista di gradimento e i sudditi inglesi potrebbero riservare loro un’accoglienza tutt’altro che calorosa

Giubileo di Platino: “Harry e Meghan rischiano di essere fischiati”.

“I sudditi britannici potrebbero accogliere Harry e Meghan con i fischi”. La presenza dei Sussex ai festeggiamenti per il Giubileo della Regina non è ancora certa, ma nel Regno Unito già si dibatte sull’opportunità o meno, che i duchi ribelli salutino la folla dal balcone di Buckingham Palace insieme al resto della royal family. A sostenerlo è Lady Colin Campbell, autrice di sette libri sulla famiglia reale, che durante il programma GB News, intitolato appunto, “Harry e Meghan dovrebbero tornare nel Regno unito per il Giubileo di Platino?”, ha ipotizzato: “Penso ci siano ottime possibilità che vengano fischiati”, e spiega perché: “L’evento non è una questione di famiglia, ma una cerimonia di Stato. Sono preoccupata per la loro presenza e non solo per le possibili contestazioni, ma anche perché i duchi sono capaci di trasformare l’evento nello spettacolo di Harry e Meghan e i riflettori sarebbero puntati tutti su di loro”. 

In effetti gli ultimi sondaggi rivelano che i Sussex sono finiti in fondo alla lista di gradimento (insieme al principe Andrea), per una gran parte dei sudditi di Sua Maestà. 

 

L’invito

Harry e Meghan, che vivono da due anni in California, sono stati invitati dalla Regina per il Giubileo di Platino (i 70 anni di regno di ElisabettaII), durante la visita a sorpresa fatta dai Sussex alla sovrana nel recente viaggio della coppia in Europa per gli Invictus Games. Il giornale The Telegraph ha rivelato che The Queen, durante l'incontro al castello di Windsor, ha confermato alla coppia l'invito alle celebrazioni per il suo Giubileo. La Regina ha anche aggiunto che li vorrebbe con i loro figli, i piccoli Archie e Lilibet Diana (la bisnipote nata l’anno scorso che porta il suo nome e che Elisabetta non ha anora incontrato), sul balcone di Buckingham Palace, per il Trooping the Colour .  I Sussex, non più working royal, non avranno però alcun ruolo ufficiale. 

 

I dubbi di Harry

Il principe Harry non ha ancora dato una risposta: c’è da risolvere il problema della sicurezza. Il nipote della Regina vorrebbe la protezione di Scotland Yard, che gli è stata tolta con la Megxit, e per questo ha in atto una controversia con il governo britannico. E dopo i timori espressi in tv dall’autorevole Lady Colin, magari Harry non ha tutti i torti a chiedere una protezione adeguata. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA