EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Il ritorno a Londra

La rivincita dei Sussex: il loro viaggio in Europa è stato un trionfo

Doppia vittoria per Harry e Meghan: l’invito della Regina ad affacciarsi dal balcone di Buckingham Palace per il Giubileo e il successo degli Invictus games

La rivincita dei Sussex: il loro viaggio in Europa è stato un trionfo

Volano cuoricini tra la regina Elisabetta e i Sussex. Prima c’è stata la visita di Harry e Meghan alla sovrana: una tappa veloce della coppia al castello di Windsor prima di raggiungere l’Olanda e inaugurare gli Invictus Games. Poi (come rivela il Telegraph), Elisabetta II, ha invitato i duchi ribelli ad affacciarsi dal balcone di Buckingham Palace insieme a tutta la casa reale per le celebrazioni del Giubileo di Platino (i 70 anni di regno di Elisabetta II). E infine Harry, intervistato dalla Bbc, parlando di sua nonna, la Regina, e dei giochi da lui voluti per celebrare i veterani di guerra ha detto: “E’ stato bello rivederla, le sarebbe piaciuto tantissimo essere qui di persona anche lei. E mi ha detto di passare messaggi personali agli atleti”.

 

Il ritorno a Londra

Cancellati dunque due anni di controversie, interviste velenose e accuse alla Royal Family? Si vedrà. Secondo i commentatori reali il  ritorno dei Sussex, potrebbe significare che dopo i festeggiamenti del Giubileo la Regina, che ha problemi di mobilità, non apparirà più in pubblico. E probabilmente è per questo che la sovrana vuole tutta la famiglia al suo fianco. Harry poi, nonostante viva in California, anche dopo la Megxit ha conservato la carica di consigliere di sua Maestà. Bisogna vedere, se il nipote di Elisabetta volerà a Londra facendo un passo indietro sulla richiesta di avere la protezione di Scotland Yard (la questione con il governo è ancora aperta).  Per ora Harry e Meghan fanno sapere, che non hanno ancora deciso i futuri viaggi.

 

La rivincita di Harry e Meghan

In ogni caso con questo viaggio in Europa i Sussex si sono presi una rivincita. I tabloid britannici hanno dato risalto al successo degli Invictus Games: l’evento creato proprio da Harry cinque anni fa. E’ piaciuto il bacio romantico che Harry e Meghan si sono scambiati sul palco, ed è piaciuto il principe Harry che si è rivolto con un tono sinceramente commosso agli atleti ucraini. Ma non è tutto.  I media del Regno Unito hanno paragonato il viaggio trionfale dei Sussex in Olanda, al tour di William e Kate ai Caraibi, che non è stato proprio un successo.  

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA