EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Nel Regno Unito

Tabloid contro Harry e Meghan per il film su Netflix: “È sabotaggio”

Dopo la pubblicazione del trailer del documentario c’è stata una pioggia di critiche da parte della stampa inglese. Buckingham Palace, “orrore” e “rabbia”

Tabloid contro Harry e Meghan per il film su Netflix: “È sabotaggio”

"E’ una dichiarazione di guerra contro William e Kate”. “Lo hanno fatto apposta". "Harry e Meghan sono peggio dei Kardashian". Dopo la pubblicazione del trailer dell’attesissimo e controverso documentario Netflix , che si intitola appunto “Harry e Meghan”,  in uscita l’8 dicembre prossimo, la stampa britannica si è scagliata contro i duchi di Sussex. 

 

Il confronto con Kate

Nel filmato che mostra foto private di Harry e Meghan, si sente la voce del principe che dice: “Nessuno vede cosa sta succedendo dietro le porte chiuse”, e compare un’immagine di Meghan in lacrime. Subito dopo appare una foto scattata durante la messa per il Commonwealth a Westminster nel 2019, in cui Kate Middleton ha un’espressione insolitamente arcigna, mentre Meghan ha lo sguardo serafico.  

I giornali del Regno Unito avanzano un dubbio: la curiosa tempistica dell’uscita del trailer, avvenuta negli stessi giorni in cui William e Kate, hanno iniziato il tour negli Usa per la cerimonia annuale del  premio ambientalista Earthshot Prize. Ai maligni è sembrata l’occasione perfetta per “sabotare” il viaggio in America dei principi del Galles. 

 

I commenti

"Sono baci di guerra", è stata l'apertura del Sun con una foto dei Sussex che si baciano nel trailer. "Harry, davvero odi così tanto la tua famiglia?", ha titolato il Daily Express, mentre per il Daily Mirror,  "si tratta di un sabotaggio incendiario contro William e Kate, è una dichiarazione bellica nei loro confronti", "la crisi nella Royal Family è sempre più profonda". 

 "I Sussex sono i nuovi Kardashian", ha scritto il Times, riferendosi all'unione super -mediatica (poi finita) tra il rapper Kanye West e la moglie Kim Kardashian. Per Sarah Vine, editorialista del Daily Mail, quello di Harry e Meghan è un "narcisismo esplosivo, un tradimento" della Royal Family. E infine il Daily Star ha commentato ironicamente: "Coppia che voleva la privacy condivide i suoi segreti con 8 miliardi di persone".

 

Buckingham Palace

C’è un altro momento del trailer, in cui Meghan dice: “quando la posta in gioco è così alta, non ha più senso ascoltare da noi la nostra storia?”: una frase che suona un po’ come una minaccia per i Windsor, e alcuni insider di Palazzo hanno spifferato ai tabloid che le reazioni dei reali sono state di “rabbia” e orrore”. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA