EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

WandaVision, la serie tv Marvel diventa fenomeno social: ecco perché

WandaVision spopola sui social. La “doppia vita” della coppia più straordinaria degli eroi Marvel in onda su Disney+ sta appassionando tutti. Cast e trama

WandaVision, la serie tv Marvel diventa fenomeno social: ecco perché

WandaVision spopola sui social. La “doppia vita” della coppia più straordinaria degli eroi Marvel in onda su Disney+ dal 15 gennaio appassiona i fan, che dopo avere visto le prime due puntate sono sui carboni ardenti. Si chiedono “Ma che ci fanno Wanda e Visione negli anni Cinquanta?” oppure “Visione non era morto?” Il popolo Marvel si interroga e trepida. Un po’ disorientato nel vedere i due Avengers vivere come in uno spot pubblicitario, con tanto di villetta in periferia e due bambini che sgambettano in giardino. Ma nulla è come sembra.

Facciamo un passo indietro.

 

La serie tv WandaVision inizia subito dopo gli eventi drammatici di Avengers: EndgameWanda è disperata per la morte del suo grande amore, ma una donna misteriosa, Agatha, le propone un patto per riuscire a vivere nuovamente al fianco di Visione. Viene così creata una dimensione parallela, un altro mondo, che sembra una sit-com americana anni Cinquanta. 

In questa versione fittizia della realtà Visione è ancora vivo e la coppia ha due figli. Ma Aghata nasconde un mostruoso segreto: aspetta che i bambini crescano per rapirli e uccidere Wanda. Tutto dovrebbe avvenire in poco tempo, perché nella dimensione parallela il tempo scorre molto più velocemente. Riusciranno la supereroina e il “sintezoide” metà uomo e metà robot a sconfiggere la terribile Aghata? 

 

WandaVision curiosità

Con i sei episodi di WandaVision si inaugura ufficialmente la Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe, che comprenderà pellicole come Black Widow, Eternals e Thor: Love and Thunder.

Le musiche originali per la serie tv sono di Christophe Beck, che aveva già composto le colonne sonore di Ant-Man e Ant-Man and the Wasp.

 

WandaVision Cast

Elizabeth Olsen e Paul Bettany, ritornano nei rispettivi ruoli di Wanda Maximoff e Visione; Kathryn Kahn è Agatha; Randall Park veste i panni di Jimmy Woo,  mentre Kat Dennings e Teyonah Parris sono Darcy Lewis e Monica Rambeau.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA