Bonus lavoratori

Bonus 1000 euro: quando arriva a partite Iva, autonomi, stagionali

Tra le misure contenute nel prossimo decreto Ristori, c’è anche il bonus 1000 euro destinato a Partite Iva, stagionali del turismo, autonomi e intermittenti

Bonus 1000 euro: quando arriva a partite Iva, autonomi, stagionali

Proroga della cassa integrazione Covid fino a giugno 2021, pace fiscale e contributi a fondo perduto generalizzati in arrivo con il decreto Ristori 5, la cui approvazione è slittata alla fine del mese a causa della crisi di governo.

 

Tra le misure contenute nel prossimo decreto Ristori, c’è anche il bonus 1000 euro destinato a Partite Iva, lavoratori stagionali del turismo e non, autonomi e intermittenti.

 

Bonus 1000 euro in arrivo con il decreto Ristori 5

Cresce l’attesa per il via libera al decreto Ristori 5, il provvedimento che varerà nuove misure a sostegno di imprese, lavoratori e famiglie per reggere alla nuova ondata di contagi Covid.

 

Per la quinta serie dei Ristori, la prima del 2021, è stato chiesto uno scostamento di bilancio da 32 miliardi di euro.

 

Una parte di queste risorse andranno a finanziare ulteriori settimane di cassa integrazione Covid fino a giugno e nuovi contributi a fondo perduto generalizzati, senza codici Ateco, un’altra parte la pace fiscale 2021 con la rottamazione quater e saldo e stralcio e il tanto atteso bonus 1000 euro per Partite Iva e altre categorie di lavoratori, come stagionali, autonomi senza Partita Iva, intermittenti.

 

Bonus 1000 euro per Partite Iva, lavoratori stagionali, autonomi e intermittenti

Molte categorie di lavoratori attendono con ansia di conoscere il testo del decreto Ristori 5, in particolare di sapere se hanno i requisiti necessari per ottenere il nuovo bonus 1000 euro.

 

Il contributo a fondo perduto coinvolgerà quasi sicuramente i lavoratori con Partita Iva aperta da almeno tre anni, in regola con i contributi Inps e con un reddito inferiore ai 50 mila euro, se non si beneficia di alcun altro sostegno al reddito.

 

In arrivo indennizzi anche per gli autonomi senza Partita Iva, non iscritti alle forme previdenziali obbligatorie ma alla Gestione separata con almeno un contributo mensile, titolari di contratti autonomi occasionali.

 

Bonus 1000 euro anche per gli stagionali del turismo e degli stabilimenti termali e lavoratori in somministrazione e per i dipendenti stagionali appartenenti a settori diversi da quelli del turismo e delle terme, intermittenti e incaricati di vendite a domicilio.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA