I vincitori del Festival

I Maneskin e la vittoria a Sanremo: “Abbiamo fatto la rivoluzione”

I Maneskin hanno dedicato la loro vittoria proprio a “quel prof che ci diceva sempre di stare zitti e buoni”. Le dichiarazioni della band sui social

 I Maneskin e la vittoria a Sanremo: “Abbiamo fatto la rivoluzione”

Sono ancora increduli, i Maneskin, per la vittoria ottenuta al Festival di Sanremo 2021 con il loro brano "Zitti e Buoni".

Lo hanno sottolineato durante l'intervista rilasciata questa mattina a Rtl 102.5, nel corso della trasmissione L'indignato speciale: "Abbiamo scelto di portare quello che siamo, quello che rappresentiamo in questo momento."


Durante la proclamazione, raccontano i Maneskin, "c'è stato uno scoppio di euforia, pianti, parolacce, abbracci, a realizzarlo ci abbiamo messo un po', ma siamo molto contenti, è stato un dolce risveglio".

 

Maneskin vincitori del Festival di Sanremo 2021

"Dedichiamo questa vittoria a quel prof che ci diceva sempre di stare zitti e buoni" hanno twittato i Maneskin poco dopo aver ricevuto il premio.

Sul loro profilo Instagram @maneskinofficial, da oltre 1 milione di follower, è invece apparsa una foto che li ritrae felici con il loro premio e la didascalia: "Abbiamo fatto la rivoluzione. #Sanremo2021".


I Maneskin rappresenteranno l'Italia all'Eurovision Song Contest e ci andranno come la prima rock band a vincere Sanremo.

"Noi abbiamo portato la nostra identità ed è per questo che siamo sorpresi, abbiamo portato qualcosa di diverso rispetto a quanto si era abituati su questo tipo di pubblico. Evidentemente il pubblico è stato molto ricettivo" hanno spiegato durante la conferenza stampa post- Festival.

Dal secondo posto al talent show X-Factor, che li ha lanciati nel panorama musicale, la band romana è cresciuta, anche grazie all'esperienza di un live tour in Inghilterra.

 

 

"Zitti e Buoni", la canzone dei Maneskin a Sanremo 2021

La canzone "Zitti e Buoni", con cui i Maneskin hanno conquistato, a sorpresa, il primo posto nella settantunesima edizione del Festival di Sanremo, parla principalmente di "redenzione" e di "voglia di spaccare il mondo con la musica." Lo ha spiegato Damiano, cantante del gruppo, durante un'intervista su RaiPlay, in cui ha anche sottolineato come partecipare a Sanremo 2021 rappresentasse la possibilità di suonare di nuovo live: "l'emozione più grande."

 

I Maneskin hanno annunciato due appuntamenti nei palazzetti: il 14 dicembre 2021 al Palazzo dello Sport di Roma e il 18 dicembre 2021 al Mediolanum Forum di Assago (MI).

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA