EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Leonardo serie tv 2021 Rai 1: cast Aidan Turner, trama e uscita

“Leonardo”, la serie evento di Rai 1 con Aidan Turner e Matilda De Angelis arriva in prima visione mondiale il 23 marzo 2021. Curiosità, cast completo trama

Leonardo serie tv 2021 Rai 1: cast Aidan Turner, trama e uscita

Leonardo”, la serie evento di Rai 1 con Aidan Turner e Matilda De Angelis arriva in prima visione mondiale il 23 marzo 2021.

 

Leonardo serie tv Rai Uno: la trama

Otto episodi per raccontare la vita straordinaria  dell'uomo  e del genio: una personalità complessa, quella di Leonardo Da Vinci, che ancora oggi rimane piena di mistero.

Nato ad Anchiano, vicino Firenze, il 15 aprile 1452, figlio illegittimo di un notaio, Leonardo  vive un'infanzia solitaria nella cittadina  di Vinci,  il giovane sente  un profondo bisogno di ricerca e scoperta studia arte  presso la bottega del Verrocchio:  pittura, architettura, scultura, scienza, botanica, filosofia, matematica, scenografia, botanica e musica. La sua ambizione è svelare i segreti del mondo.  La serie, tra intrighi, amori proibiti e un perfino un omicidio, indaga sulla personalità complessa di Leonardo, un genio del Rinascimento, ma anche una persona dotata di una profonda umanità.  

 

Leonardo serie tv Rai 1: il progetto

Pensata per un pubblico giovane, la serie racconta Leonardo da Vinci ragazzo, è una storia corale in cui compaiono alcuni riferimenti alla vita del genio toscano: dal personaggio di Gioconda a quello di Gatto Pardo, passando per Tiglio, il robot che accompagna sempre Leonardo. “Leonardo” è il primo progetto a guida italiana dell’Alleanza tra i grandi broadcaster pubblici dell’Europa continentale: l’obiettivo è di sviluppare serie televisive innovative e di qualità, basate sulla cultura e i valori europei. Leonardo, è prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction e Big Light Productions in associazione con France Télévisions e Rtve, e co-prodotta e distribuita da Sony Pictures Entertainment.

 

Leonardo, le curiosità sulla serie tv evento:

Girata interamente in inglese, Leonardo è stata girata in oltre 50 location differenti  principalmente nel Lazio, e ha coinvolto circa 500 addetti. Oltre 1900 le ore di lavorazione, 3000 le comparse e 2500 i costumi utilizzati. 

 

Leonardo serie tv Rai Uno: il cast

Accanto ad Aidan Turner nel ruolo di Leonardo Da Vinci, c’è Matilda De Angelis, che torna in tv dopo il successo di The Undoing, e interpreta Caterina da Cremona, la misteriosa musa e amica più cara del genio toscano; Giancarlo Giannini, nei panni del Andrea del Verrocchio; Freddie Highmore è Stefano Giraldi, giovane investigatore del Podestà incaricato di risolvere il mistero al centro della storia; Carlos Cuevas è Salaì, apprendista e amico fidato di Leonardo; James D’Arcy è Ludovico Sforza detto il Moro.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA