EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Omaggio al duca di Edimburgo

Morte Filippo, alla BBC 100mila proteste. Burberry rinvia la sfilata

Bbc, reclami da parte degli spettatori per aver dato copertura eccessiva alla morte del principe Filippo. E Burberry lo omaggia rinviando la sfilata

Morte Filippo, alla BBC 100mila proteste. Burberry rinvia la sfilata

Sono arrivate a quota 100.000 le proteste degli spettatori della Bbc scontenti perché, secondo loro, l’emittente pubblica britannica ha dedicato troppe ore di trasmissione alla morte del principe Filippo, il consorte della regina Elisabetta scomparso a 99 anni nel castello di Windsor cancellando programmi come EastEndersGardener’s World e la finale di MasterChef. La Bbc ha dovuto aprire un canale sul proprio portale web per ospitare le proteste.

 

La notizia della piccola "insurrezione" ha messo in difficoltà la rete televisiva: i vertici della Bbc non confermano la cifra dei 100.000 reclami, riportata dai tabloid inglesi, ma ammettono che il fenomeno appare a livelli record per numeri di reclami ricevuti dall'emittente pubblica nella sua storia. E dalla Bbc spiegano di aver dovuto mettere a disposizione un modulo online ad hoc per raccogliere le lamentele arrivate tra sabato e domenica, sebbene ci tengono a precisare che da lunedì scorso, questo "non è più necessario poiché l'ondata di proteste ha iniziato a calare".

 

La rete televisiva difende comunque le sue scelte e dice che era un atto dovuto nei riguardi una figura storica del Regno e verso l'interesse della maggioranza della popolazione. La Bbc ha anche sottolineato che la notizia della morte del duca di Edimburgo e il suo ricordo ha avuto grande spazio pure sugli altri  principali network britannici e sui giornali. 

 

Burberry rinvia la sfilata

Burberry, il brand inglese, rende omaggio al principe Filippo, e decide di rimandare la sfilata del womenswear, programmata per domani 14 aprile. La griffe annuncerà la nuova data dopo i funerali del duca di Edimburgo, fissati per sabato 17 aprile. La casa di moda, guidata da Riccardo Tisci, ha fatto sapere che la sfilata donna autunno inverno 2021/2022, inizialmente prevista per mercoledì 14 aprile, non ci sarà per rendere omaggio alla scomparsa del principe Filippo. La griffe è fornitrice ufficiale della Casa Reale Britannica, in virtù dei Royal Warrant ricevuti nel nel 1955 dalla regina Elisabetta e nel 1990 dal principe Carlo. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA