Il concerto benefico

“Vax Live”, Harry e le stelle della musica sul palco per i vaccini

«Nel corso dell’ultimo anno avete lottato con coraggio e altruismo per proteggerci tutti» ha detto il principe Harry, uno degli ospiti al concerto benefico

“Vax Live”, Harry e le stelle della musica sul palco per i vaccini

“Siamo in un momento decisivo nella lotta globale contro il Covid. Questa sera è una festa di ognuno di voi qui, dei lavoratori in prima linea vaccinati tra il pubblico e dei milioni di eroi in prima linea in tutto il mondo. Avete trascorso l'ultimo anno combattendo coraggiosamente e disinteressatamente per proteggere tutti noi. Vi dobbiamo un incredibile debito di gratitudine. Grazie”.

 

Una standing ovation ha accolto le parole del principe Harry ospite della grande iniziativa benefica del mega concerto Vax Live, che si è svolto al SoFi Stadium di Inglewood di Los Angeles: con un pubblico di 10mila persone (tutte vaccinate) impegnate nella lotta al Covid. Questa per il duca di Sussex (che era senza Meghan rimasta a casa perché incinta), è stata la prima apparizione pubblica dopo il funerale del nonno, il principe Filippo, e la discussa intervista da Oprah Winfrey. Con un accento marcatamente diverso rispetto all'inglese di casa Windsor, fa notare il Daily Mail, Harry ha detto: "Dobbiamo guardare oltre noi stessi con empatia e compassione per coloro che conosciamo e per quelli che non conosciamo. Dobbiamo sollevare tutta l'umanità e assicurarci che nessuna persona o comunità sia lasciata indietro".

 

L’iniziativa  promossa da Selena Gomez, alla quale hanno aderito, oltre a Harry, Jennifer Lopez e Foo Fighters, ha come obiettivo la raccolta di fondi per garantire ai paesi poveri l’accesso ai vaccini, ai test e alle cure per il Covid-19. 

Il Vax Live: The Concert to Reunite the World, il concerto per riunire il mondo, sembrava un’operazione impossibile dopo un anno di pandemia. 

 

La manifestazione ha il supporto del presidente del Consiglio Mario Draghi, del WTO, della Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen,  dei primi ministri del Sudafrica, della Norvegia, della Spagna, e dello stato della California: è prodotta da Ad Council, YouTube, Live Nation, Teneo e iHeartMedia e verrà trasmessa da alcune delle più grandi reti televisive mondiali, e in streaming da YouTube e da iHeart Media.

 

Così il principe Harry dal palco del "Vax live", concerto benefico a Los Angeles.  in effetti, il pubblico presente allo S0-Fi Stadium di Los Angeles, per la registrazione del Vax Live non ha potuto fare a meno di alzarsi in massa e applaudire il duca di Sussex, salito sul palcoscenico da solo, senza la moglie Meghan al fianco, per pronunciare un commovente discorso di ringraziamento al personale medico impegnato nella lotta contro il Covid-19.

 

Parlando davanti a un pubblico che includeva solo persone già vaccinate e che ha accolto con entusiasmo il principe, Harry si è rivolto ai «milioni di eroi» che ogni giorno combattono la pandemia in tutto il mondo:

«Nel corso dell’ultimo anno avete lottato con coraggio e altruismo per proteggerci tutti» ha detto il principe. «Vi siete messi al nostro servizio, vi siete sacrificati, mettendovi in pericolo, e avete agito eroicamente, consapevoli delle conseguenze. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA