EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Le 10 migliori serie tv maggio 2021: Netflix, Rai, Sky, Amazon Disney+

Classifica 10 migliori serie tv maggio 2021 Netflix Rai Sky Amazon Disney Plus da Resident Alien, Noi i ragazzi dello zoo di Berlino, Trying 2 a Lucifer 5

Le 10 migliori serie tv maggio 2021: Netflix, Rai, Sky, Amazon Disney+

Dalla fantascienza al dark passando per i cinecomics, ecco le migliori 10 serie tv da non perdere a Maggio 2021 su Netflix, Rai 4 e Rai Play, Sky, Amazon Prime Video, Disney Plus e su Apple Tv.

 

Classifica 10 migliori serie tv maggio 2021

1. “Resident Alien”, in onda dal 3 maggio su Rai4 e Rai Play

 Trasposizione televisiva di un fumetto della Dark Horse, Resident Alien è la divertente storia del un marziano Hah Re (Alan Tudyk),   che si schianta con la sua navicella sulle montagne del Colorado un attimo prima di iniziare la distruzione della Terra. L’alieno sopravvissuto all’incidente prende l'identità di un medico e a poco a poco sente di non disprezzare poi così tanto gli umani e aiuta anche lo sceriffo del paese a risolvere casi di omicidi. Nessuno sospetta la sua vera identità, c’è solo un bambino, Max, che non si fida per niente.  

 

2. “Jupiter's legacy”, dal 7 maggio su Netflix

Basato sull’omonimo fumetto creato da Mark Millar e Frank Quitely, Jupiter's legacy racconta lo scontro generazionale di super-eroi, che devono gestire i loro poteri per combattere i cattivi e tenere al sicuro il mondo.

 

3. “Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino”, dal 7 maggio su Amazon Prime Video

Dopo il teen drama Euphoria, arriva  Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino: adattato dal libro cult, la serie ha come protagonisti Christine F. e il famigerato gruppo del Bahnhof Zooun che, sempre in cerca della libertà, non riescono a liberarsi dalla droga e dalla prostituzione. La trasposizione televisiva rilegge in chiave più attuale le loro storie. Ecco il catalogo completo delle nuove uscita su Amazon Prime Video maggio 2021.

 

4. “Trying 2”, dal 14 maggio su AppleTv

Torna la coppia di Trying: Nikki (la candidata ai Bafta Esther Smith) e Jason (il candidato ai Sag, Rafe Spall). Cosa succederà in questa seconda stagione? Dunque, gli aspiranti genitori  considerati idonei per adottare un bambino dovranno affrontare altre prove sotto la supervisione di Penny (Imelda Staunton), la stravagante assistente sociale che li guida. Sembra tutto filare liscio, fino a quando durante un evento per l'adozione, Nikki trova in Princess la bimba che ha sempre desiderato.

 

5. “Halston”, dal 14 maggio su Netflix

Serie dedicata alle appassionate del Fashion, Halston (l'omonimia con la griffe non è un caso),  ripercorre  la carriera del celebre stilista che, dopo avere dominato le passerelle negli anni 70 e 80, si ritrova a dover lottare per difendere il suo nome. Nel ruolo del protagonista troviamo il leggendario Ewan McGregor, mentre  la produzione esecutiva è di Ryan Murphy: più cool di così… Ecco il catalogo completo delle nuove uscita su Netflix maggio 2021.

 

6. “Domina”, dal 14 maggio su Sky Atlantic

La vita e l’ascesa al potere di Livia Drusilla, terza moglie di Gaio Ottaviano, che ha cambiato il ruolo delle donne nell’antica Roma. A interpretare la giovane Druisilla è Nadia Parkes (Doctor Who, The Spanish Princess), mentre il ruolo di Drusilla adulta è interpretato da Kasia Smutniak, nel cast anche Isabella Rossellini, nel ruolo di Balbina.

 

7. “Veleno”, a fine maggio su Amazon Prime Video

 In cinque episodi, la docuserie Veleno ripercorre il caso dei I diavoli della bassa modenese, così come vennero chiamati gli accoliti di una presunta setta di pedofili e satanisti che tra il 1997 e il 1998, a Mirandola e Massa Finalese avrebbero violentato e ucciso dei bambini. La serie è ispirata al libro “Veleno.Una storia vera” di Pablo Trincia

 

8. “Lucifer 5b”, dal 28 maggio su Netflix

Si è fatta aspettare, la pandemia ha colpito pure i diavoli, ma alla fine eccola, Lucifer 5b (la "b" non è un errore: la quinta stagione di Lucifer è stata divisa in due parti, la prima, appunto la “a”  è andata in onda nell'estate 2020). Finalmente sapremo se il nostro diavolo preferito Lucifer (Tom Ellis), riuscirà a dichiararsi a Chloe e  vivere il suo amore terreno senza ostacoli. E capiremo anche come si comporterà suo padre, Dio, arrivato sulla terra nell’ultimo episodio, e cosa accadrà tra Lucifer e i fratelli angelici. 

 

9. “Rebel”, dal 28 maggio su Star -Disney Plus

La protagonista si chiama Annie (Katey Sagal), ma la serie è  serie ispirata alla vita vera di Erin Brockovich: “Rebel” Bello ed è un difensore legale dei colletti blu ma non ha una laurea in legge. E’ una donna libera e disordinata, sempre pronta a difendere i deboli. "Rebel non è solo la mia storia- ha detto Erin - è la storia di tutti noi, perché c’è un eroe che vive in ognuno di noi”.  Ecco il catalogo completo delle nuove uscita su Disney Plus maggio 2021.

 

10. “Intergalactic”, dal 31 maggio su Sky Atlantic

Fantascienza e viaggi spaziali, Intergalactic ruota attorno al destino di Ash Harper ( Savannah Steyn), una coraggiosa poliziotta e pilota di una flotta galattica. Avrebbe fatto carriera, ma viene incastrata, accusata di tradimento e spedita in esilio. Ash si ritrova su una navicella insieme ad altri condannati che si ammutinano e prendono possesso della navicella iniziando una fuga per la galassia. Cosa farà la poliziotta spaziale? 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA