Smart working e vacanze

Estate 2021, pronta a salpare la crociera a misura di smart worker

Un progetto nato dalla collaborazione tra la startup Cosmico e MSC Crociere: la soluzione ideale per concedersi una vacanza pur continuando a lavorare

Estate 2021, pronta a salpare la crociera a misura di smart worker

La crociera per freelance e smart worker salperà l’11 giugno da Civitavecchia e il giorno seguente da Genova.

Il progetto è nato dalla partnership tra la startup Cosmico, che si occupa di connettere aziende e talenti digital, e MSC Crociere, per “riscoprire il piacere di lavorare viaggiando”.

 

Infatti uno dei vantaggi del lavoro da remoto è che è possibile svolgerlo dappertutto: basta avere una connessione internet e un computer. E allora perché non approfittarne, per concedersi anche una vacanza?

 

La crociera per gli smart worker: tappe e attività a bordo

La crociera a bordo dell’MSC Seaside durerà 8 giorni: le tappe saranno Malta, Siracusa e Taranto. Naturalmente a disposizione degli ospiti ci sarà ogni genere di comfort: piscina, cinema in 4D, centro benessere, palestra, bowling. Inoltre non mancheranno serate a tema, spettacoli servizi fitness.

Essendo stata pensata per freelance e smart worker- con dei posti riservati sulla capienza totale della nave- saranno disponibili una connessione Wi-Fi e spazi comuni per fare networking. Infatti prenotare una crociera di questo tipo, oltre a conciliare lavoro, famiglia e divertimento, permette anche di conoscere altri professionisti, condividere esperienze e chissà, magari anche incontrare nuove opportunità lavorative.

Per chi ha bambini piccoli sono previsti anche i servizi dal Mini Club al Teens Club.
Ovviamente verrà rispettato un rigido protocollo per poter garantire la sicurezza, valido per le crociere del 2021: per i passeggeri un tampone 96 prima dell’imbarco, un altro all’inizio della crociera e un terzo a metà viaggio. Inoltre ci sarà la costante misurazione della temperatura corporea, la sanificazione degli ambienti e la discesa a terra con escursioni “protette”.
I prezzi partono da 870 euro per una cabina singola.

 

Smart working, una nuova concezione di lavoro

“Flessibilità e indipendenza saranno la chiave del tuo futuro” si legge sul sito della startup Cosmico (wearecosmico.com), da cui è anche possibile prenotare la crociera per i freelance. Basta ufficio, la nuova frontiera è un lavoro che non ponga dei limiti, da vivere insieme alle proprie passioni. La stessa filosofia alla base del progetto Borgo Office, per lavorare da remoto in uno dei tanti borghi suggestivi d’Italia.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA