Ritratti azzurri

Alessandro Bastoni: età, altezza, stipendio, carriera, fidanzata

La scommessa di Conte sarà titolare anche all’Europeo 2020/2021 di Mancini: tra gli inizi a Cremona, al salto nella Dea. Ecco scheda tecnica e biografia

Alessandro Bastoni: età, altezza, stipendio, carriera, fidanzata

Alessandro Bastoni, età 21 anni per 1,91 metri di altezza, nasce il 13 aprile 1999, a Casalmaggiore, in provincia di Cremona, calciatore italiano, difensore dell'Inter e della Nazionale italiana. È uno dei 26 giocatori selezionati da Mancini per Euro2020.

 

Alessandro Bastoni biografia e carriera

Una famiglia affiatata: il padre ex giocatore della Cremonese, Nicola Bastoni, ha avvicinato il figlio al mondo del calcio.

Fin da piccolo aveva già familiarità con il calcio e si appassionava alla memorizzazione dei giocatori, il fratello maggiore ha dichiarato che ha imparato a leggere e a scrivere grazie ai nomi dei calciatori. Proprio il fratello Luca (che ha militato nel Mantova) lo chiamava spesso a giocare con i suoi amici più grandi. La sua carriera ha avuto inizio in una piccola squadra: la Cannatese, dove all'età di sei anni decise di indossare la maglietta numero 6.

 

A diciassette fu convocato dall'Atalanta, guidata da Gasperini e il 30 novembre fece il suo esordio da professionista nella gara di Coppa Italia vinta contro il Pescara. Difensore moderno, bravo a impostare e duttile nell'area avversaria.


Alessandro debutta in serie A il 22 gennaio 2017 e termina la stagione con sei presenze. Poi il sogno della sua vita si avvera: l'Inter lo acquista nell'estate dello stesso anno, rimanendo però alla formazione bergamasca per un prestito biennale.


Nella stagione successiva viene inserito in prima squadra dall'Atalanta ed ottiene quattro presenze in campionato.


Il 7 agosto del 2018 viene dato in prestito al Parma dalla società milanese. In poco tempo conquista la fiducia del tecnico Aversa, venendo spesso schierato come difensore centrale titolare al fianco di Bruno Alves. Il 5 maggio 2019 realizza la sua prima rete in Serie A contro la Sampdoria, concludendo la stagione con 24 presenze in campionato.

 

Ritorna all'Inter e viene confermato nella rosa guidata da Conte. Al quale dedica questo post: «Hai creduto in me dal primo giorno. Mi hai fatto crescere sia dentro che fuori dal campo». Per il portiere Padelli è: «Un giocatore fenomenale».
Nel 2020 realizza il suo primo goal nella partita contro il Lecce.

 

Alessandro Bastoni Nazionale:

Alessandro ha giocato in tutte le nazionali giovanili, nel 2016 con l'Under 17 partecipa all'Europeo di categoria, esordisce in nazionale Under 21, l'11 ottobre 2018.
Il suo primo goal è stato realizzato con l'Under 21 nell'amichevole con la Croazia.


Il 27 Agosto 2020 riceve la prima convocazione in Nazionale per le partite di UEFA Nations League contro Bosnia ed Erzegovina e Paesi Bassi. Il successivo 11 novembre esordisce in Nazionale, giocando titolare contro l'Estonia a Firenze. Nel 2021 viene convocato per il campionato europeo.

 

L'11 giugno 2021 Alessandro Bastoni insieme agli altri 25 giocatori della nazionale italiana, tra cui Raspadori, ChiesaFlorenzi e Crisante, debutta all'Europeo 2020/2021.

 

Alessandro Bastoni stipendio:

Nell'Inter è uno dei giocatori che guadagna di meno con un importo pari a 1,5 milioni l'anno, ma presto gli verrà sicuramente rinnovato il contratto.

 

Alessandro Bastoni fidanzata, la vita privata:

Il calciatore è fidanzato da ormai diverso tempo con Camilla Bresciani, appassionata di moda, tanto da portarla a creare un marchio tutto suo insieme al giocatore.Fuori dal campo Alessandro ha poche passioni, una per tutte le belle auto.


Una vita semplice, fotografata sui social, ma guastata dall'invidia degli hater che hanno accusato Lady Bastoni di stare con il giovane calciatore solo per soldi: «È brutto». Lei ha saputo rispondere con prontezza, definendo il loro: «un vero amore», come quello condiviso per i colori neroazzurri.

 

Il ragazzo è diventato protagonista nei giorni di vittoria dello scudetto dell'Inter per un video, dove, dopo essersi mangiato una pizza, la madre gli ha pulito la bocca con un tovagliolino. Un'esplosione di like per il campione “cocco di mamma”.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA