EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
I duchi di York

Principe Andrea, dalle accuse di abusi alle nozze bis con Sarah

Per sposarsi i duchi aspetterebbero la risoluzione della causa intentata contro il principe da Virginia Roberts Giuffre, nell’ambito dello scandalo Epstein

Principe Andrea, dalle accuse di abusi alle nozze bis con Sarah

Il principe Andrea e Sarah Ferguson di nuovo marito e moglie? Secondo una fonte vicina all’ex coppia, i duchi di York potrebbero dire “si” una seconda volta.

 

Ma per sposarsi aspettano che si risolva la causa civile intentata contro il principe da Virginia Roberts Giuffre, nell’ambito dello scandalo Epstein: la donna sostiene che il terzogenito della regina Elisabetta ha abusato di lei quando aveva 17 anni.

Il principe ha sempre negato le accuse e i suoi legali stanno cercando di fare annullare il caso, invocando una irregolarità, un cavillo legale che metterebbe fine al procedimento. Per questo gli avvocati del principe Andrea non parteciperanno all’udienza fissata per oggi presso un tribunale di New York .

 

L’avvocato del team reale, Gary Bloxsome, sostiene che la procedura corretta non è stata seguita, i documenti dovrebbero essere notificati tramite un funzionario del tribunale britannico e non via email come invece è accaduto. Il mese scorso il terzogenito della regina Elisabetta e la sua ex moglie sono stati visti insieme più di una volta. Secondo il Sun Sarah ha scorrazzato Andrea tra Londra e Balmoral a bordo di un suv nero, proprio per aiutarlo a sfuggire agli avvocati americani che lo tallonavano per consegnargli personalmente la notifica della citazione a giudizio.

 

Un amico dei duchi di York ha confidato alla rivista Vanity Fair che, “il principe Andrea e Sarah sono stati più vicini che mai nell’ultimo anno. Si amano e si prendono ancora molta cura l’uno dell’altro. Hanno vissuto insieme durante la pandemia, e questo aspetto ha riacceso qualcosa in loro”. Nonostante il divorzio, che risale al 1996, Sarah e Andrea sono rimasti molto legati, anche quando il duca è stato travolto dallo scandalo Epistein, i genitori di Eugenia e Beatrice, hanno continuato a vivere nella stessa casa di Royal Lodge, la dimora di famiglia a Windsor.

 

L’amico chiacchierone dell’ex coppia reale giura che appena le cose si sistemeranno, “tra il principe e la duchessa ci sarà sicuramente un secondo matrimonio”. Da parte sua la duchessa di York che parla dell’ex marito come di “ un uomo gentile, un ottimo padre”, non conferma le voci su un secondo matrimonio con Andrea, ma nemmeno smentisce, e dà una risposta sibillina: “L’impegno che ho preso con Andrea è per sempre, posso solo dire che ora siamo felici”.

 

Non è un mistero che la Regina vedrebbe di buon occhio le seconde nozze tra il figlio prediletto e l’ex moglie. E dopo la morte del principe Filippo, che non sopportava “Fergie la rossa” e si era sempre opposto al suo ritorno a corte, per il duca e la duchessa di York non ci sarebbe più nessun ostacolo per vivere “felici e contenti”.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA