EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Verso la riappacificazione

Prove di ‘pace’ tra il Harry e Carlo: “I due si parlano di nuovo”

La Megxit è stata un duro colpo ma ora i canali di comunicazione sono di nuovo aperti. Zia Kate farà i regali di Natale ai nipotini Archie e Lilibet Diana

Prove di ‘pace’ tra il Harry e Carlo: “I due si parlano di nuovo”

Di guerre familiari, il principe Carlo non ne può più, e vuole fare la pace con Harry: “Da un po’ di tempo, padre e figlio si parlano di nuovo”, ha rivelato una fonte a Page Six, “non è che si sentano al telefono una volta alla settimana per una conversazione cuore a cuore, comunque i canali di comunicazione si sono di nuovo aperti”. La fonte ha detto anche che, “Carlo è rimasto enormemente ferito quando Harry e Meghan  hanno detto addio alla famiglia reale e si sono trasferiti all’estero”. 

La Megxit è stata un duro colpo per Buckingham Palace. Da quel momento i rapporti tra l’erede al trono d’Inghilterra e suo figlio Harry avevano preso una piega disastrosa, a cominciare dall’intervista choc a Oprah Winfrey, in cui i Sussex, avevano accusato un componente della Royal family di avere pronunciato frasi razziste nei confronti del loro primogenito Archie.

 

E nei giorni scorsi, nel libro appena uscito in America, “Brothers And Wives: Insider The Private Lives of William, Kate, Harry e Meghan” è stato svelato che il “razzista” era proprio Carlo. Il principe si era chiesto di che colore sarebbe stata la pelle del piccolo Archie (il primogenito di Harry e Meghan). Va detto che nel libro è anche spiegato che la frase di Carlo era stata distorta e ingigantita da alcuni “cortigiani” maligni. Lo staff del principe Carlo ha bollato la questione come una “finzione che non merita ulteriori commenti”. Lo stesso Harry non ha mai accusato apertamente il padre di essere razzista. Ma quello che il Duca “ribelle” ha rinfacciato al genitore in un podcast, e di non averlo aiutato dopo la morte della madre, la principessa  Diana. 

 

Ma, qualcosa sta cambiando. Nei mesi scorsi l’esperto reale Nick Bullen aveva rivelato che Carlo desiderava conoscere la nipotina Lilibet Diana. I Sussex hanno anche ricevuto l’invito dalla regina Elisabetta per passare questo Natale nella tenuta di Sandringham, ma, Harry e Meghan hanno declinato l’invito.

Nonostante il rifiuto, secondo l’insider, il principe Carlo non sembra voglia arrendersi e sta provando a riallacciare i rapporti con suo figlio, anche se, “non saranno rose e fiori”, si legge su Page Six .

 

I regali di Natale

Messaggi di pace ai duchi di Sussex sono arrivati anche da William e Kate: parlando con Ok magazine, l'esperta reale Katie Nicholl ha affermato che il duca e la duchessa di Cambridge vogliono mantenere le tradizioni natalizie. Quando è stato chiesto se avrebbero inviato regali ad Archie e Lilibet, Kate ha risposto: "Sì, certo”. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA