Aspettando il Festival

Sanremo 2021, Amadeus: «Sarà un festival di una piccola rinascita»

Nella conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo Amadeus ha annunciato gli ospiti, assicurando cinque serate di serenità e spensieratezza

Sanremo 2021, Amadeus: «Sarà un festival di una piccola rinascita»

I Negramaro e Alessandra Amoroso saranno i grandi ospiti di Sanremo 2021, in programma dal 2 al 6 marzo 2021. Ibrahimovic sarà presente tutte le sere, insieme ad Achille Lauro che presenterà cinque performance a tema.

Elodie, Naomi Campbell e Matilda De Angelis le co-conduttrici accanto ad Amadeus.

 

Prende forma la 71esima edizione del Festival di Sanremo, presentata dal direttore artistico e presentatore in conferenza stampa, che assicura: «Io e Fiorello siamo consapevoli della situazione difficile, ma dobbiamo trovare un equilibrio tra le 75 pagine del protocollo e lo show televisivo. Ma a casa gli spettatori avranno il piacere di distrarsi e pensare a un momento di spensieratezza.»
Amadeus non ha dubbi: «Abbiamo il dovere di dare cinque serate di serenità. Ho la speranza che sia un festival di una piccola rinascita, perché da lì dobbiamo ripartire, e allo stesso tempo di un grande show. Si sta lavorando in tutto il mondo per debellare il virus e io sono sicuro che da marzo in poi uno spiraglio possiamo vederlo.»

 

Sanremo 2021, gli ospiti

Oltre alla band dei Negramaro e ad Alessandra Amoroso, Amadeus sottolinea che a Sanremo 2021 saranno presenti anche altri ospiti: Loredana Bertè, forse Jovanotti, un amico e un grande artista che «troverà sempre la porta aperta.» E Per quello che riguarda Ornella Vanoni, ha confermato la sua presenza, ma sottolinea: «Non la vorrei solo per cantare un medley e andar via. Stiamo lavorando per tenerla di più.»
Sull'invito ad Adriano Celentano e Roberto Benigni, di cui si è già parlato nei giorni scorsi, Amadeus ha rivelato: «Mi auguro che la loro risposta sia positiva. Appartengono alla nostra storia, del cinema, del teatro, della musica. L'anno scorso, Benigni ha regalato un momento commovente, pensare di averli insieme sul palco è un grande regalo al Festival.»

 

Sanremo 2021, un Festival al femminile

Naomi Campbell aprirà il Festival martedì 2 marzo. Dopodiché si alterneranno sul palco dell'Ariston Matilda De Angelis, attrice rivelazione della serie tv The Undoing, ed Elodie. Ci saranno però diverse presenze femminili per ogni serata.

«Porteremo più donne che racconteranno il mondo femminile. Tra le varie idee, sto pensando all’infermiera Alessia Bonari, che a marzo portava sul suo viso i segni della mascherina indossata per tutto il giorno. La sua è diventata una foto simbolo nei primi mesi della pandemia. Speriamo che possa e voglia essere con noi, perché mi piacerebbe che raccontasse la sua storia» ha spiegato Amadeus.
Durante la conferenza stampa non sono mancate poi le divertenti incursioni di Fiorello, che ha espresso il desiderio di omaggiare Little Tony durante il Festival, dato che oggi l'artista, scomparso nel 2013, avrebbe compiuto 80 anni.

Il Festival della Canzone Italiana promette quindi di essere anche quest'anno un grande spettacolo, nonostante le polemiche sulla presenza del pubblico (che non ci sarà) e la necessità di stilare un protocollo per la sicurezza di cantanti e staff.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA