EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Il conferimento

Kate Middleton sarà la prima principessa del Galles dopo Diana

Continua l’ascesa della Duchessa nata da una famiglia borghese, eppure perfetta nello svolgere il ruolo che le è stato assegnato quando sposato William

Kate Middleton sarà la prima principessa del Galles dopo Diana

Kate Middleton, duchessa di Cambridge, sarà la prima principessa del Galles dopo Diana. La moglie del principe William, la donna a cui tutti guardano già come futura regina consorte, potrebbe essere l’unica erede degna del titolo che venne conferito alla compianta Lady D, e che non è mai stato concesso a Camilla, nonostante sia la moglie di Carlo d’Inghilterra, principe del Galles. Kate diventerà principessa del Galles quando suo marito William erediterà il titolo di principe del Galles da Carlo, suo padre. Cosa che secondo gli esperti reali, potrebbe succedere quando Carlo prenderà il posto della regina Elisabetta II, e lascerà a William e Kate il ruolo di principe e principessa del Galles.

 

La duchessa di Cambridge potrebbe rifiutare il titolo, come ha fatto Camilla, per rispetto alla memoria di Diana. Ma forse non andrà così. Camilla in realtà non ha voluto il titolo per evitare che i britannici, che non hanno mai dimenticato Diana, la ritenessero “colpevole” di avere rubato alla “principessa del popolo” oltre che il marito, anche il titolo. Una prudenza. Ma per la popolarissima Kate sarebbe diverso perché i britannici la amano.

 

Durante una recente visita dei duchi di Cambridge con i figli Charlotte e George al Castello di Cardiff, Kate è stata immortalata da una fan mentre si esprime per la prima volta sulla possibilità di diventare principessa del Galles. Nel video postato su Twitter si sente qualcuno tra la folla dire a Kate: "Diventerai una brillante principessa del Galles". E Kate, risponde che è una cosa "molto gentile", poi indica il principe William e aggiunge: "Sono in buone mani".

 

Nonostante Buckingham Palace non abbia commentato le parole della Duchessa, la risposta di Kate sembra non lasciare dubbi sul fatto che non rifiuterà il titolo. E non c’è dubbio nemmeno, che Kate Middleton, nata da una famiglia borghese, eppure perfetta nello svolgere il ruolo che le è stato assegnato quando ha sposato il principe William, sarà impeccabile anche come principessa del Galles.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA