EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Traslochi reali

Il principe Andrea sfrattato da Buckingham Palace su decisione del Re

Il terzogenito della regina Elisabetta e del principe Filippo avrebbe ricevuto l’ordine da Carlo III di fare gli scatoloni e abbandonare il palazzo reale

Il principe Andrea sfrattato da Buckingham Palace su decisione del Re

Il principe Andrea non è più gradito a Buckingham Palace. Suo fratello, re Carlo III gli avrebbe dato lo sfratto insieme ai suoi 72 orsetti di peluche. Secondo il The Times, il terzogenito della regina Elisabetta II e del principe Filippo avrebbe ricevuto l’ordine di fare gli scatoloni e abbandonare il palazzo reale proprio dal sovrano. 

 

I motivi dello sfratto

Stando alla stampa inglese, re Carlo avrebbe definitivamente scaricato il fratello per due motivi, il continuo via vai di modelle nella residenza reale, e la possibilità che Andrea voglia intentare una causa contro la sua accusatrice Virginia Roberts Giuffre: lo scorso anno il principe era arrivato a un accordo di 12 milioni di sterline con la donna che lo accusava di stupro nell’ambito dell’inchiesta Epstein e la causa civile era stata archiviata. Le voci di una nuova causa circolate sui giornali inglesi non avrà fatto certo piacere Re. Con la sua incoronazione ormai vicina (il 6 maggio prossimo) e i grattacapi che gli arrivano dal figlio “ribelle”, il principe Harry, Carlo III ha pensato bene di prendere le distanze dal fratello, che era già stato privato di titoli e ruoli. 

 

La decisione del Re

Stando a quanto si legge sui tabloid, re Carlo sarebbe stato categorico: “A Buckingham Palace non c'è posto per Andrea”. Avrebbe però concesso al fratello di vivere a St. James's Palace. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA