EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
liti e manie dei reali inglesi

The Palace Papers, le nuove anticipazioni che fanno tremare il Palazzo

L’arrivo di Meghan a corte “che ha cambiato tutto”, l’antipatia di Harry per Camilla e l’avarizia della Regina: le rivelazioni bomba nel libro di Tina Brown

The Palace Papers, le nuove anticipazioni che fanno tremare il Palazzo

A pochi giorni dall’uscita di The Palace Papers: Inside The House of Windsor – The Truth and the Turmoil, si susseguono le anticipazioni esplosive sulle liti e le manie dei reali inglesi, che Tina Brown rivela nel suo ultimo libro realizzato intervistando 120 insider. I testimoni raccontano dell’arrivo di Meghan a corte “che ha cambiato tutto”, dell’antipatia di Harry per Camilla, di come i Sussex vogliono essere sempre “protagonisti”,  e della parsimonia della regina Elisabetta.

 

Nel libro della giornalista inglese, ex direttore di TatlerVanity Fair e del New Yorker, e biografa della principessa Diana, la partenza di Harry e Meghan viene paragonato al ritiro degli Stati Uniti dall’Afghanistan: “Una fine necessaria, ma eseguita con il massimo caos”. In un’intervista al podcast del New York Times, l’autrice spiega che secondo lei i Sussex “avrebbero potuto andarsene dalla corte britannica negoziando meglio e senza causare tutta questa bufera”. E aggiunge che, quando la Regina non ci sarà più, Harry potrebbe volere tornare a servire il suo paese. Ma sarà complicato perché Meghan “odia l’Inghilterra”. 

 

L’autrice aggiunge pure che a Palazzo tutti avevano capito che Harry e Meghan sarebbero andati via e ricorda che anche Diana, dopo il divorzio da Carlo, aveva una sua strategia, ma a differenza dei Sussex, Lady D “aveva una visione precisa di come sfruttare la sua celebrità per portare avanti le cause a cui teneva molto”.

 

Quando Harry si infuriò con Camilla 

Tra i tumulti reali svelati nel libro, c’è la sfuriata che fece Harry, quando si accorse che la matrigna si era impadronita della sua stanza a Highgrove (la residenza di campagna del principe Carlo): Camilla aveva trasformato la vecchia camera di Harry in un guardaroba. E in un’intervista recente al Sun, la giornalista ha anticipato che nel suo memoriale (in uscita a ottobre prossimo), Harry darà “filo da torcere a Carlo e Camilla”.  

 

La parsimonia di Elisabetta II

La Regina sarebbe un tantino attenta alle spese. Una ex fidanzata di Carlo intervistata dalla giornalista racconta che durante una visita a Palazzo, la regina Elisabetta era apparsa contrariata perché le bollette “erano troppo alte”.  

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA