EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Grey's Anatomy 17, il ritorno di Patrick Dempsey. L'uscita in Italia

Il medical drama Grey's Anatomy 17 debutterà in Italia, su Fox, il 24 novembre: nel cast anche Patrick Dempsey. Non mancheranno clamorosi colpi di scena

Grey's Anatomy 17, il ritorno di Patrick Dempsey. L'uscita in Italia

Grey’s Anatomy,  la stagione 17 è arrivata su Fox dal 24 novembre 2020.

 

Genere: Medical drama.

 

La trama

Tenetevi forte, Grey’s Anatomy  torna e inizia subito con un colpo di scena (anzi due): Meredith Grey (Ellen Pompeo), affetta da coronavirus, viene trovata svenuta nel parcheggio del Grey Sloan Memorial Hospital, e mentre è incosciente la dottoressa rivede in sogno, su una spiaggia, il suo ex marito Derek Shepard (Patrick Dempsey),  morto in un incidente stradale nella stagione 11. Eh sì, sorpresa, Patrik Dempsey rientra nel cast del medical drama più popolare del piccolo schermo. Le anticipazioni arrivano dagli Stati Uniti dove sono già andati in onda i primi episodi,  e i fan della serie si sono scatenati sui social. Rivedremo il dottor Shepard solo in qualche scena? Intervistata dal Los Angeles Times, la sceneggiatrice Krista Vernoff ha rivelato che il ritorno di Derek Shepard farà parte dell’arco narrativo della stagione, la sua presenza onirica servirà ad aiutare Meredith  nella dura battaglia che dovrà combattere con la malattia, e ha anche spiegato: “Nella crisi abbiamo visto l’opportunità di drammatizzare la piaga del Covid ”. Il ritorno di Patrick Dempsey sarà l’unico di questa stagione, o sulla spiaggia dei sogni di Meredith arriveranno dal passato altri personaggi? Il dubbio ai fan lo toglie proprio Ellen Pompeo, che ha twittato: “E’ il giorno di Grey”, insieme a una foto che la mostra con Katherine Heigl, che ha interpretato Izzie Stevens nelle prime sei stagioni. Preparatevi.

 

La Serie

La pandemia e i suoi effetti devastanti sono  il centro narrativo della nuova stagione di Grey’s Anatomy e poi ci sono i dottori e gli infermieri del Grey Hospital che lottano, si ammalano, e lavorano senza tregua. “Gli operatori sanitari sono in prima linea in questa guerra per la quale non sono stati addestrati – dice Krista Vernoff  in un’ intervista a Hollywood Reporter -  abbiamo illuminato la loro situazione attraverso un  personaggio amato e noto come Meredith Grey”.  Anche gli attori hanno voluto mandare messaggi importanti: quando sono incominciate le riprese Ellen Pompeo ha dedicato la stagione al personale medico, e un selfie di Patrick Dempsey,  che indossa la mascherina è diventato virale. 

 

Curiosità

E’ stata Ellen Pompeo ad avere l’idea di fare ritornare Patrick Dempsey sul set, e per mantenere il segreto fino al momento delle riprese, Krista Vernoff  ha sostituito sui copioni il nome del dottor Shepard con quello di un altro personaggio.

 

La nota

Il dottor Derek Shepard, anche se solo nella dimensione del sogno, torna dall’aldilà per proteggere la sua Meredith dalla morte. Però, mica male avere Patrick Dempsey come Angelo custode.    

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA