EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Classifica 3 Serie tv da guardare a gennaio 2021: LaEffe, Netflix, Sky

Sanditon, Le Terrificanti Avventure di Sabrina e Il Complotto contro l'America: 3 serie TV da guardare (o riscoprire) adesso. Cast, trame e curiosità

Classifica 3 Serie tv da guardare a gennaio 2021: LaEffe, Netflix, Sky

Serate in casa. Cosa guardare? Ecco una piccola guida per scoprire (o riscoprire), tre serie tv da non perdere a gennaio 2021.

 

1° Sanditon in onda su LaEffe

Genere: Period drama

 

Ispirato all’ultimo romanzo incompiuto di Jane Austen, Sanditon,  è ambientato nei primi decenni dell’Ottocento, nel periodo della reggenza, al centro della storia troviamo due protagonisti, Charlotte Heywood (Rose Williams) e Sidney Parker (Theo James). 

In seguito a un incidente di carrozza, la famiglia Parker invita Charlotte nella residenza balneare  di Sandinton, che si sta trasformando in una località di villeggiatura alla moda.  La giovane si trova catapultata in un ambiente sociale molto diverso dal suo, mentre l’Inghilterra vive profondi cambiamenti sociali. Tra la combattiva Charlotte e il burbero (ma è solo apparenza), Sidney nascerà l’amore. Gli ostacoli però sono davvero tanti. 

 

Il consiglio

Sceneggiato  da un esperto come Andrew Davies ( Orgoglio e pregiudizio, Guerra e pace), Sandinton è la miniserie perfetta per chi ama le eroine di Jane Austen, e  in genere della letteratura inglese d’epoca. 

 

2° Le Terrificanti avventure di Sabrina, disponibile su Netflix

Genere: Teen fantasy

 

Metà umana e metà strega,  incontriamo la protagonista Sabrina Spellman (il personaggio di Archie Comics, che molti ricorderanno anche per la  serie tv degli anni '90 Sabrina vita da strega) all’età di 16 anni, combattuta nella scelta tra la vita mortale e quella magica. Sabrina (Kiernan Shipa), vive insieme alle zie (streghe), Hilda e Zelda,  e  con la loro guida si troverà ad affrontare le sfide e le difficoltà della sua esistenza divisa tra i due mondi.   In questa nuova versione super dark intriga il continuo contrasto tra le diverse vite di Sabrina, dove coesistono computer e antichi rituali.  Ritroveremo anche il gatto Salem, ma contrariamente alla vecchia versione, qui il famiglio è muto. 

 

Il consiglio

Se siete in cerca di magia allora tremate, qui le streghe sono tornate in gran forma.

 

3° Il Complotto contro l’America, su Sky on demand

Genere: Fantapolitico

 

Come sarebbe cambiata la storia se, nelle elezioni presidenziali del 1940, a vincere fosse stato l’eroe di guerra Charles Lindbergh e non Franklin Delano Roosevelt? Tratta dal romanzo di Philip Roth, Il complotto contro l’America riscrive appunto  la storia degli Stati Uniti  immaginando l’ascesa di Lindbergh ( mitico aviatore degli Usa, con idee xenofobe e grande ammiratore di Hitler). Con la sua presidenza nel paese si scatena un forte sentimento antisemita.  La storia è raccontata attraverso le vicende dei Levin, una famiglia ebrea piccolo borghese di Newark, (New Jersey),  che dovrà affrontare le conseguenze dei drammatici cambiamenti politici. 

Indimenticabili  John Turturro e Winona Ryder, nei panni rispettivamente di un rabbino collaborazionista e della sua fidanzata ebrea, che si ritrova a ballare col ministro nazista von Ribbentrop.  

 

Il consiglio

Miniserie imperdibile se amate gli scenari storici fantastici, che danno i brividi.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA