
Dalla cappa argentata di Laura Pausini alle mise in rosso di Elodie, ecco i look della seconda serata di Sanremo.
Sanremo 2021, Elodie e Laura Pausini icone di stile
Amadeus: Effetto Bacio Perugina per la giacca Gai Mattiolo di Ama, però a lui piacciono così, voto 6, per la coerenza.
Fiorello: Apre la serata ricoperto di piume nere, che nascondono un impeccabile smoking firmato Armani, peccato le scarpe bicolore, voto 8.
Elodie: Semplicemente glam. Scende la scalinata con tacchi da modella firmati Jimmy Choo, fasciata in un abito rosso-corallo trapuntato di Swarovsky della maison Versace, indossando gioielli di Bulgari (per fortuna l’orecchino che si perde viene ritrovato), e continua ad essere una specie di dea per tutta la serata alternando gli abiti di Versace, con quelli rosso fuoco di Giambattista Valli, che a volte lasciano poco spazio alla fantasia ma con quel fisico se lo può permettere: bellissima, brava e pure simpatica, voto 9 e mezzo. Protagonista della seconda serata di Sanremo 2021.
Laura Pausini: arriva sul palco e sembra la regina che è, avvolta nella lunga cappa di seta ricamata di paillettes e pantaloni neri, tutto Valentino Act Collection by Pierpaolo Piccioli. Assolutamente strepitosa, voto 10.
Sanremo 2021, i look di cantanti e ospiti
Anche Orietta Berti cede allo sbrilluccichio e sfoggia due conchiglie di cristalli ricamate sul seno. Per questo look (e pure quelli delle prossime serate), la firma è di Nick Cerioni, stylist anche di Achille Lauro, e Giuliano Calza, mente creativa di GCDS. Per la Orietta nazionale in versione sirena il voto è un bel 7 e mezzo.
Achille Lauro: il look della seconda serata si può definire sobrio, indossa un tailleur grigio di Gucci con tanto di panciotto e camicia che lascia la schiena nuda , e un’applicazione floreale sul bavero della giacca. La lunga treccia rossa è l’omaggio a Mina, voto 6 e mezzo.
Gaia in bianco e piume non è originalissima, voto 6.
Altra botta di chic con La Rappresentante di Lista, Valentino act collection by Pierpaolo Piccioli veste Veronica e Dario, lei è magnifica nell’abito monospalla fucsia con strascico.
Malika Ayane: in tuta di velluto nero di Giorgio Amani con blusa a rete tempestata di cristalli e piume ai polsi, voto 8.
Ed eccoci al “trio nostalgia” Gigliola Cinguetti, Marcella Bella e Fausto Leali: niente da dire sulla professionalità e le voci sempre potenti, ma in quanto a look…Monospalla nero nientediché per Gigliola. Fausto Leali in camicia caraibica e giacca azzurra poteva almeno evitare le sneakers. E poi che dire di Marcella Bella? Tra pettinatura effetto pagliaio, pantaloni di paillettes a zampa e camicia con maniche a palloncino non si capiva dove cominciava e dove finiva. Gli stilisti nemmeno vogliamo sapere chi sono, voto di media 4.
Gigi D'Alessio con il look da rapper di Dolce&Gabbana non gli dona granché, voto 5.
Ecco le pagelle ai look della prima serata di Sanremo 2021.