EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

La compagnia del cigno 2: cast, trama, quando inizia Rai 1, streaming

Dall’11 aprile arriva su Rai 1 la seconda stagione della serie “La compagnia del cigno” con Alessio Boni e Anna Valle, per la regia di Ivan Cotroneo

La compagnia del cigno 2: cast, trama, quando inizia Rai 1, streaming

Dall'11 aprile arriva su Rai 1 la seconda stagione della serie "La compagnia del cigno" con Alessio Boni e Anna Valle, per la regia di Ivan Cotroneo, che ha come protagonisti i ragazzi del Conservatorio di Milano.

 

La compagnia del cigno 2 trama:

Amicizia, tradimento, amore, rivalità, famiglie che si trasformano sono i temi  del racconto di formazione di Ivan Cotroneo (scritto con Monica Rametta e prodotto da Indigo con Raifiction).La storia  ricomincia da dove si era fermata due anni fa con i sette allievi del Conservatorio Verdi di Milano pronti a entrare nel mondo accademico dove la competitività si fa più dura. Ritroviamo l’inflessibile insegnante Marioni (Alessio Boni), sua moglie Irene (Anna Valle), che insegna musica, e con i ragazzi tornano anche le loro problematiche famiglie.Nella nuova serie arriva un personaggio dal passato: Kayà (interpretato dall'attore turco Mehmet Gunsur), direttore d’orchestra di fama internazionale che è stato  anche il primo amore di Irene. La sua presenza crea non pochi contrasti e c’è pure un segreto da scoprire.  

 

La compagnia del cigno 2, il regista:

"Due anni dopo -  racconta il regista Ivan Cotroneo – questi ragazzi che sono talenti veri, si troveranno ad affrontare sfide personali molto importanti. Nella serie affrontiamo  temi  che ci stanno a cuore: la famiglia, l'affidamento dei minori ai single, la sopraffazione, non c'è la cronaca, ma l'attualità del nostro Paese. Questa seconda serie abbiamo iniziato a girarla, a Milano, poco prima del lockdown. Siamo stati bloccati per molto tempo e poi grazie ai protocolli rigidissimi abbiamo ricominciato a girare. Il ritorno sul set é stata un'emozione che non potrò mai dimenticare. Per fortuna a febbraio 2020 avevamo già registrato delle scene d'insieme, con i teatri pieni, come ci piacerebbe vedere di nuovo”. 

 

La compagnia del cigno 2 curiosità:

Per rispettare le misure di sicurezza sanitaria anti Covid  in alcune scene sono stati  usati degli effetti speciali.  La Compagna del Cigno ha vinto il premio "Diversity Media Awards 2020 come migliore serie tv italiana  (Diversity è l’ organizzazione no profit impegnata nel diffondere la cultura dell’inclusione).  

 

La compagnia del cigno 2 cast:

Cast La compagnia del cigno 2: i ragazzi: Fotinì Peluso (Barbara), Emanuele Misuraca (Domenico), Leonardo Mazzarotto (Matteo), Ario Sgroi (Robbo), Francesco Tozzi (Rosario), Hildegard De Stefano (Sara) e Chiara Pia Aurora (Sofia). Nella seconda stagione ritroviamo anche Alessandro Roja, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Pia Lanciotti, Angela Baraldi, Rocco Tanica. 

 

La compagnia del cigno 2 streaming:

La compagnia del cigno 2 in streaming da smartphone, pc e tablet su Rai Play direttamente dal sito o scaricando gratis l’apposita applicazione. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA