EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Un compleanno in lutto

Regina Elisabetta “grazie per il supporto”. Il compleanno senza Harry

Harry è partito, è tornato in California da Meghan e per la prima volta in tutto il regno della Sovrana non ci saranno festeggiamenti in lutto per Filippo

Regina Elisabetta “grazie per il supporto”. Il compleanno senza Harry

Chiusa nella sua “bolla” al castello di Windsor e ancora in lutto, la regina Elisabetta ha voluto ringraziare tutti personalmente via social per i messaggi di auguri e per le condoglianze. 

 

In occasione del mio 95esimo compleanno ho ricevuto molti messaggi di auguri, che ho molto apprezzato. Anche se come famiglia viviamo un periodo di grande tristezza ci è stato di conforto vedere e ascoltare i tributi fatti a mio marito, dal Regno Unito, dal Commonwealth e da tutto il mondo.
La mia famiglia ed io vorremo dire grazie per il supporto e la gentilezza dimostrata nei nostri confronti nei giorni scorsi. Ne siamo stati profondamente toccati, e continuiamo a pensare che Filippo abbia avuto un impatto sulle persone con la sua vita.

 

 

Harry è partito, è tornato in California da Meghan: il principe ribelle ci ha ripensato e alla fine ha deciso di non restare a Windsor per il 95esimo compleanno della Regina. L’auto del duca di Sussex è stata vista alle 13.30 (ora locale di martedì) a Lax, l’uscita privata  dell’aeroporto di Los Angeles, poco dopo l’atterraggio di un volo American Airlines in arrivo da Londra. E la 4x4 su cui viaggiava il  principe è stata vista di nuovo alle 16 davanti ai cancelli della villa di Montecito dove vive Harry con la moglie incinta Meghan e il primogenito Archie. 

 

Una partenza inaspettata: nei giorni scorsi i tabloid inglesi titolavano sul principe Harry che sarebbe rimasto per non rattristare ancora di più la Regina a pochi giorni dalle esequie del marito Filippo, morto a 99 anni. 

 

Oggi Harry avrebbe dovuto incontrare sua nonna nella tenuta di Windsor, come faranno a turno gli altri componenti della famiglia reale, ma sembra che l’accoglienza gelida con cui è stato accolto dopo la devastante intervista a Oprah Winfrey, in cui i duchi di Sussex accusano di razzismo alcuni componenti della Royal family, lo abbia convinto a ripartire prima del previsto. 

 

L’incontro tra Harry e William:

Dopo i funerali del duca di Edimburgo c’era stato un riavvicinamento tra Harry e William, i fratelli con la complicità di Kate e per volere del padre Carlo, si erano parlati dopo un anno. Ma la riappacificazione è ancora lontana. 

La stampa inglese rivela che il principe Carlo e William si siano rifiutati di incontrare Harry singolarmente: i tre si sono visti a Frogmore Cottage, la residenza di Harry nella tenuta di Windsor, e poi Carlo è ripartito per il Galles.  Senza contare che le zie Anna e Sophie si sono rifiutate di incontrarlo. 

 

Compleanno Regina Elisabetta: oggi 95 anni di età ma festeggiamenti annullati

Per la prima volta in 69 anni del regno di Elisabetta II, oggi 21 aprile, per il suo compleanno, non sono stati sparati i colpi di pistola a salve e non c'è stato il nuovo ritratto della Regina: “Lilibet” (come Filippo chiamava in privato Elisabetta), è ancora in lutto per la scomparsa del marito. Sul profilo social ufficiale della famiglia reale i messaggi di auguri dicono semplicemente: 

 

"Oggi è il 95 ° compleanno della Regina”. "HM è nata il 21 aprile 1926 al 17 di Bruton Street a Londra, prima figlia del Duca e della Duchessa di York”. "Quest'anno la regina rimane al castello di Windsor durante un periodo di lutto reale dopo la morte del duca di Edimburgo". 

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA