EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

“Cops 2 - Una banda di poliziotti”, nuovi episodi su Sky: trama e cast

Oggi 6 dicembre e lunedì 13, su Sky, arrivano le nuove avventure del commissario Cinardi e della stravagante squadra di polizia guidata da Claudio Bisio

“Cops 2 - Una banda di poliziotti”, nuovi episodi su Sky: trama e cast

Ritorna “Cops 2– Una banda di poliziotti”: oggi 6 dicembre e lunedì 13, su Sky, arrivano le nuove avventure della stravagante squadra di polizia guidata da Claudio Bisio.

 

Cops 2 - Una banda di poliziotti trama

Ispirato a Kops, film svedese del 2003, arriva il sequel della commedia diretta da Luca Miniero. Si torna ad Apulia la fittizia cittadina Pugliese dove è ambientata la serie, e dove il commissario Cinardi (Claudio Bisio), e la sua squadra di anti-eroi Cops, dopo la cattura di Anaconda, si ritrovano alle prese con nuove indagini: il furto dell’inestimabile croce di Sant’Oronzo e sull’omicidio di un Visconte.
Tra comicità e crime, la squadra è pronta a smascherare i nuovi criminali, anche se dovrà destreggiarsi tra difficoltà professionali e problemi personali. Come succederà al commissario Cinardi con l’arrivo ad Apulia di Catia (Gaia Messerklinger, vista in Cuori e ne le Indagini di Lolita Lobosco), il nuovo magistrato, che sconvolgerà i suoi equilibri. 

“L’arrivo di Catia – ha detto Bisio – scatenerà nel commissario Cinardi un’inattesa ansia da prestazione mandandolo in piena crisi di mezza età”.

 

Il cast

Con Claudio Bisio troviamo Francesco Mandelli (Benny the Cop) Giulia Bevilacqua (Maria Crocifissa), Pietro Sermonti (il sovraintendente Nicola Gargiulo, soprannominato ironicamente O'sicc) e Guglielmo Poggi (il centralinista che da poco ha iniziato a prendere parte alle operazioni) , ai quali si aggiunge un "aiutante esterno", Dino Abbrescia con il suo Tonino. Per le new entry si parte con la giovane e bella Catia, magistrato alle prime armi, interpretata da Gaia Messerklinger, Tullio Solenghi nel ruolo del sacerdote detective, Ninni Bruschetta nei panni del Conte, un nobile decaduto che vive con l’anziana madre. La serie è uno Sky Original, prodotto da Sky e Banijay Studios Italy in associazione con Memfis Film.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA