EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
le rivelazioni

The Palace Papers, le ragioni segrete delle nozze tra Harry e Meghan

Tina Brown, nel suo nuovo libro, rivela che il nipote della regina aveva affrettato il matrimonio per garantire alla futura moglie la massima protezione

The Palace Papers, le ragioni segrete delle nozze tra Harry e Meghan

Harry sposò Meghan dopo un fidanzamento lampo per proteggerla. E’ quanto scrive la giornalista inglese in The Palace Papers: Inside The House of Windsor – The Truth and the Turmoil, il suo nuovo libro sulle verità e i tumulti a Buckingham Palace. Secondo l’autrice e biografa della principessa Diana, il duca di Sussex portò all’altare l’ex attrice americana per tenerla al sicuro. 

 

La storia

Harry d’Inghilterra e Meghan Markle si sono conosciuti nel 2016, all'hotel Dean Street Townhouse Londra , un appuntamento al buio organizzato da un’amica: si piacquero subito. Capirono di essere fatti l’uno per l’altra dopo una vacanza in Botswana. Al ritorno erano una coppia clandestina che si nascondeva ai fotografi. Ma vennero scoperti e la loro storia fu sotto agli occhi del mondo. Nel 2017 Meghan diventò la fidanzata ufficiale del principe Harry e già si parlava di matrimonio. 

Fu il principe William il primo membro della royal family a essere perplesso per quel rapporto e invitò il fratello a riflettere bene prima di sposare un'ex attrice di Hollywood, in più divorziata.

 

Il matrimonio

Harry e Meghan si sposarono un anno dopo, il 19 maggio 2018 con un matrimonio da favola in mondovisione celebrato a Windsor: la nonna del principe, la regina Elisabetta regalò a Harry i titoli nobiliari di duca di Sussex, Conte di Dumbarton e Barone Kilkeel, mentre Meghan diventò duchessa del Sussex.

Harry aveva ignorato le perplessità del fratello e accelerato i tempi. Secondo l'esperta reale Tina Brown, il nipote della regina aveva affrettato il matrimonio per garantire a Meghan la massima protezione. Quella della sicurezza sembra vera ossessione per il figlio del futuro re, Carlo. Anche di recente Harry ha dichiarato di volere essere certo che sua nonna “abbia la giusta protezione”, poi c’è la storia che non voleva tornare a Londra con la famiglia senza la scorta degli agenti di Scotlan yard, e non ha mai nascosto che secondo lui, sua madre, la compianta Lady D, dopo il divorzio da Carlo, non era stata abbastanza “protetta”. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA