EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Cavalli, cappelli e tube

Royal Ascot 2022, l’evento ippico con Carlo e Camilla senza la Regina

Grandi assenti nel Berkshire anche William e Kate e ovviamente il principe Andrea tenuto a distanza dalla famiglia reale dopo lo scandalo Epstein.

Royal Ascot 2022, l’evento ippico con Carlo e Camilla senza la Regina

Il Royal Ascot 2022 si è aperto nel Berkshire, senza la regina Elisabetta. I medici le hanno consigliato di non affaticarsi, ma non è escluso che nei prossimi giorni la sovrana faccia una capatina a sorpresa per assistere alle corse dei suoi adorati cavalli.  L’evento ippico più famoso e atteso del Regno unito dura fino al 18 giugno, e il Berkshire dista solo poche miglia dal castello di Windsor. 

 

 A rappresentare Sua Maestà (96 anni) è stato il futuro re d’Inghilterra Carlo, arrivato per primo in carrozza con la moglie Camilla di Cornovaglia, seguito dalle nipoti Beatrice di York con il il marito Edoardo Mapelli Mozzi  (tra i più fotografati), Zara Tindall (figlia della principessa Anna) e il marito Mike, e dal principe Edoardo e Sophie di Wessex, la nuora preferita di Elisabetta II.  

Ma Ascott, è anche una gara tra dame a suon di cappelli super eccentrici, mentre gli uomini indossano la tuba. Peccato che all’apertura dell’evento (che dopo il Covid si svolge di nuovo in presenza), non c’erano William e Kate impegnati altrove.  

 

 

Assente anche da questo evento il principe Andrea, che è ben lontano dal farsi perdonare il suo coinvolgimento nello scandalo Epstein. I più convinti a lasciarlo lontano dalle apparizioni pubbliche sono il fratello Carlo e il nipote William: padre e figlio vogliono tenere l’immagine della monarchia lontana da quel familiare caduto in disgrazia. Secondo gli esperti reali il principe Andrea morde il freno per riavere i titoli e il ruolo che gli sono stati tolti. Si vedrà come andrà a finire. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA