EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Duchi di Sussex

Ucraina, Harry e Meghan condannano l’invasione russa: è polemica in Uk

La condanna all’azione di guerra di Putin dei duchi di Sussex ha sollevato critiche per aver espresso la loro opinione e non rispettato i protocolli reali

Ucraina, Harry e Meghan condannano l’invasione russa: è polemica in Uk

Il principe Harry e sua moglie Meghan Markle hanno condannato l’invasione russa dell’Ucraina sul sito web della loro associazione Archewell: la dichiarazione ha suscitato polemiche nel Regno Unito, perché i Duchi si sono espressi, mentre la famiglia reale mantiene il silenzio rispettando il protocollo che impone ai Windsor di non esprimere opinioni politiche.

 

Il post

Nella dichiarazione dei Sussex si legge: “ Il principe Harry e Meghan, il duca e la duchessa del Sussex e tutti noi di Archewell siamo al fianco del popolo ucraino contro questa violazione del diritto internazionale e umanitario. Incoraggiamo la comunità globale e i suoi leader a fare lo stesso”.

 

Le polemiche in Uk

La condanna all’azione di guerra di Putin arrivata dal principe Harry e da Meghan ha sollevato le critiche del mondo social. In sostanza non viene criticata la posizione dei duchi, ma il fatto che abbiano espresso la loro opinione, mentre il resto della famiglia reale osserva i protocolli.

 

La biografa Angela Levin ha affermato la dichiarazione di Harry e Meghan, “straordinariamente arrogante”, mentre il conduttore di Gb news, Colin Brazier ha twittato: “Niente fa tornare indietro un’invasione come un fulmine dei Sussex”. E non poteva mancare il commento velenoso di Piers Morgan: “Questo sconvolgerà davvero Putin”.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA