EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Il ritratto del futuro re

William d’Inghilterra compie 40 anni, storia di un principe in attesa

Il figlio primogenito di Carlo e Diana che tutti vorrebbero diventasse re al posto del padre, festeggia il compleanno. Il dolore per la rottura con Harry

William d’Inghilterra compie 40 anni, storia di un principe in attesa

Il principe William oggi compie 40 anni. Figlio del futuro re Carlo e futuro re a sua volta, il nipote della regina Elisabetta nei giorni scorsi, in occasione della festa del papà inglese, ha postato una foto che lo ritrae sorridente con i figli durante una vacanza in Giordania. E con l’età matura “un evento spaventoso”, ha detto scherzando, si trasferirà con la famiglia a vivere in campagna, nell’Adelaide Cottage, a Windsor, per stare vicino alla nonna, la Regina. William Arthur Philip Louis Mountbatten-Windsor, duca di Cambridge, conte di Strathearn e barone Carrickfergus, in privato si dedica molto alla famiglia e lo fa, “prima che il peso del mondo”, quando sarà re, “cada sulle sue spalle”, come ha confidato un insider a The Telegraph.

 

 

Bello come sua madre Diana, marito esemplare di Catherine Middleton, per tutti la popolarissima Kate, conosciuta al college e sposata il 29 aprile 2011, William è padre di tre splendidi bambini George, Charlotte e Louis, che hanno rubato la scena durante il Giubileo di Platino. 

Da quando ha lasciato il ruolo di pilota di soccorso della Raf, nel 2017, il principe ha a cuore i problemi dei senzatetto, della salute mentale del clima e dell’ambiente. Secondo i sondaggi, per il popolo inglese, dopo la scomparsa della regina Elisabetta II (96 anni), William dovrebbe diventare re e modernizzare la monarchia: saltando quindi una generazione. Ma tutti sanno che Carlo non ha intenzione di rinunciare alla corona che da tempo aspetta. 

 

E intanto che William resta in attesa di salire al trono, la Royal Mint, ha inciso il suo volto su una moneta da 5 sterline: non era mai successo che la zecca reale inglese rendesse un omaggio simile al secondo in linea di successione al trono d’Inghilterra.  

 

Figlio del futuro re Carlo e della principessa Diana, un’icona per il popolo, un problema per la Royal family, dal momento in cui è nato, il 21 giugno del 1982 , la vita di William è stata sotto i riflettori. Dopo la morte dell’adorata madre, lui, disciplinato e generoso, ha sempre protetto Harry, il fratello più piccolo e scapestrato, fino a quando le loro strade si sono divise (forse) per sempre. 

 

Durante i festeggiamenti per i 70 anni di regno della regina Elisabetta, William e Harry si sono ignorati. Alcuni amici hanno rivelato al Daily Mail, che tra i due le possibilità di fare la pace sono praticamente zero, e William sarebbe “in lutto”, per la fine del suo rapporto con Harry. Quello che il duca di Cambridge, in quanto futuro re, non potrà mai perdonare al fratello ribelle sono gli attacchi alla famiglia reale, comprese le accuse di razzismo. E la sua decisione di abbandonare insieme alla moglie Meghan, gli impegni della corona. 

 

Come festeggerà William i suoi perfetti 40 anni? A meno di sorprese con la famiglia, in privato: di pubblico c’è il nuovo ritratto ufficiale di lui accanto alla corona alla camera dei Lord. Ma ci vorranno ancora degli anni perché diventi re. Peccato.   

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA