La prima puntata del Festival

Sanremo 2022, prima serata: scaletta, ospiti, orario e streaming

Tutto pronto o quasi per la prima serata della 72^ edizione del Festival in onda stasera su Rai Uno dalle 20:35. Conducono Amadeus, Fiorello e Ornella Muti

Sanremo 2022, prima serata: scaletta, ospiti, orario e streaming

Tutto pronto o quasi per la prima serata del Festival di Sanremo 2022 in onda stasera martedì 1° febbraio su Rai Uno dalle 20:35. Ad affiancare il conduttore Amadeus nella serata inaugurale del Festival ci sono Ornella Muti, icona del cinema italiano e Fiorello.

 

I conduttori della prima serata di Sanremo 2022 

La prima serata del Festival di Sanremo 2022 sarà condotta per la terza volta consecutiva da Amadeus accompagnato dalla simpatia dell'eterno amico Fiorello. La conferma ufficiale della presenza di Fiore a questa 72^ edizione è arrivata tramite un divertente video postato sui social in cui Fiorello, dopo diversi tentativi andati a vuoto di Amadeus di bussare alla porta dell'hotel di Sanremo, apre in accappatoio e bigodini. 
Per quanto riguarda le co-conduttrici, una per ogni serata, sono state scelte, come rivelato dallo stesso Amadeus nella conferenza stampa di ieri, sulla base di un filo conduttore quello del cinema italiano, così fortemente penalizzato in epoca Covid. Ed ecco perché le 5 co-conduttrici sono cinque attrici affermate che hanno fatto e faranno la storia del nostro cinema.

Ad aprire stasera il Festival ci sarà Ornella Muti, la splendida attrice italiana, 67 anni, corona i 50 anni di carriera con il suo debutto sul palco del Teatro Ariston.

 

Sanremo 2022, gli ospiti della prima serata

I super ospiti della prima puntata di Sanremo 2022, sono i Måneskin, che tornano sul palco dell'Ariston dopo la meritata vittoria al Festival dello scorso anno con il brano "Zitti e buoni", arrivato al primo posto anche agli Eurovision 2020.

Saranno presenti anche i Meduza, il trio musicale italiano, tra i più ascoltati al mondo.

Sul palco dell'Ariston come ospiti anche Raoul Bova e Nino Frassica che presenteranno la nuova stagione di "Don Matteo" e Claudio Gioè per la presentazione di un'altra fortunata fiction targata Rai Uno, "Màkari 2".

Ospite sportivo, il tennista italiano, n.6 della classifica ATP e semifinalista agli Australian Open, Matteo Berrettini.

 

Sanremo 2022, scaletta cantanti 1 febbraio in ordine d'uscita

La scaletta della prima serata prevede l’esibizione della prima metà dei 25 brani in gara (12). Le canzoni saranno votate dalla Sala stampa, che quest’anno è divisa equamente tra carta stampata, tv e radio.

La scaletta dei cantanti in gara questa sera in ordine di uscita:

Achille Lauro - "Domenica"

Yuman - “Ora e qui”;

Noemi - "Ti amo non lo so dire";

Gianni Morandi - "Apri tutte le porte";

La Rappresentante di Lista - "Ciao ciao";

Michele Bravi - "Inverno dei fiori";

Massimo Ranieri - "Lettera di là dal mare";

Mahmood e Blanco - "Brividi";

Ana Mena - "Duecentomila ore";

Rkomi - "Insuperabile";

Dargen D'Amico - "Dove si balla";

Giusy Ferreri - "Miele".

 

Sanremo 2022: orario, canali e streaming

La 72^ edizione del Festival di Sanremo 2022 va in onda stasera su Raiuno dalle ore 20,35 alle 1,30 circa, in contemporanea su Rai Radio2, Isoradio e in streaming su Raiplay

La lunga notte sanremese prosegue su Radio2 con I Lunatici Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Dall'una circa, invece il live dal Glass-Box di Radio2 all'ingresso dell'Ariston.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA