EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Un’estate con i vampiri, ecco 5 titoli da “brividi” da non perdere

Dalla nuova First Kill al classico Dracula e The Vampire Diaries, arrivano in tv i mitici succhiasangue da vedere assolutamente su Netflix, Disney+ e Sky

Un’estate con i vampiri, ecco 5 titoli da “brividi” da non perdere

Dalla nuova First Kill al classico Dracula, per un’estate da brividi, arrivano in tv i succhiasangue, ecco 5 titoli delle serie da non perdere su queste creature terribili e affascinanti. 

 

1. First Kill, su Netflix

Juliette Fermont e Calliope Burns, al secolo Jules e Cal, sedicenni, si amano, ma la loro è una storia proibita: la prima discende dall’aristocrazia vampiresca, della stirpe degli Originari che possono uscire anche di giorno e la loro immagine si riflette negli specchi; la seconda appartiene a una stirpe di Cacciatori di Mostri, e quindi anche di vampiri. L’amore impossibile tra le due ragazze sboccia a Savannah, in Georgia, infestata da ghoul, zombie, vampiri e licantropi, che sono tornati dopo un periodo di tranquillità. Jules e Cal riusciranno a vivere il loro amore? 

Leggi anche: First Kill 2, ci sarà?

 

2. The Vampire Diaries, su Netflix

Teen drama tratto dall’omonima serie di romanzi di Lisa Jane Smith di Lisa Jane Smith, che ricorda i vampiri di TwilightThe Vampire Diaries è il tormentato triangolo amoroso tra i due fratelli vampiri, il tenebroso Damon, e il rassicurante Stefan Salvatore (l’ex modello e attore Ian Somerhalder) tornati da poco nella cittadina di Mystic Falls, e la giovane Elena Gilbert, che è da poco rimasta orfana di entrambi i genitori. Elena scoprirà mostruosi segreti.

 

3. Dracula, su Netflix

Per chi preferisce il classico vampiro che dorme nella bara, ecco Dracula, creato da Steven Moffat e Mark Gatiss (Sherlock e alcuni episodi di Doctor Who), la serie tv ripercorre la storia del leggendario conte che ingaggia con Sister Agatha, una suora investigatrice, un affascinante duello attraverso i secoli. 

 

4. What We Do in The Shadows, su Disney+

Spin-off dell’omonimo film del 2014, What We Do in The Shadows, la storia è presentata sotto forma di reality show in cui una troupe segue la vita quotidiana dei vampiri. Ci sono  Nandor, Laszlo, Nadja e Colin, residenti in una cupa e lussuosa residenza a Staten Island che vengono e accuditi dal famiglio Guillermoche spera invano di essere trasformato in una creatura della notte.  

 

5. True Blood, su Sky

Serie cult che mixa il fantasy, all’horror e alla satira sociale. La serie è ambientata in Louisiana, dove i vampiri cominciano a fare outing perché un sangue sintetico consente loro di sopravvivere senza dovere mordere il collo agli umani. Anche qui c’è un triangolo amoroso tra la giovane cameriera sensitiva Sookie Stackhouse (Anna Paquin) e due vampiri dal carattere opposto: Bill Compton, creato durante la Guerra civile americana ed Eric Northman, millenario vampiro vichingo.

True Blood non racconta solo l’ipocrisia e il pregiudizio contro i vampiri, ma anche contro omosessuali, donne e persone di colore

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA