Date di pagamento di settembre

Calendario pagamenti settembre 2021: Rem, RdC, Naspi, assegno unico

Date dei pagamenti Inps del mese di settembre 2021 reddito di cittadinanza e reddito di emergenza, bonus Irpef, Naspi, bonus bebé, pensioni, assegno unico

Calendario pagamenti settembre 2021: Rem, RdC, Naspi, assegno unico

Giunti al mese di settembre 2021 aggiorniamo come sempre il calendario dei pagamenti Inps 2021 per le varie prestazioni pagate dall'Istituto. In base al nuovo calendario sono tanti gli appuntamenti da ricordare a settembre.

 

Si comincia dal 6 settembre con i pagamenti della Carta Acquisti relativi al bimestre settembre-ottobre mentre dal 9 settembre arriva il pagamento dell'Assegno unico temporaneo, per quest'ultimo si ricorda che presentando la domanda entro il 30 settembre, vengono riconosciute mensilità retroattive a partire da luglio. 

 

Dal 10 settembre 2021 iniziano i pagamenti della Naspi di settembre riguardanti le indennità di agosto e quelli del bonus bebè 2021 che partono dal 10-18 settembre. Dal 15 settembre è previsto, invece, l'arrivo della prima ricarica del Reddito di Cittadinanza e della Pensione di Cittadinanza per chi ha presentato la domanda (nuova o di rinnovo) entro il mese di luglio.

 

Sempre dal 15 settembre 2021 arriva il pagamento della seconda mensilità del Reddito di emergenza 2021 per coloro che hanno presentato la domanda di proroga di 4 mesi di Rem prevista dal Dl Sostegni Bis. Il pagamento (relativo al mese di luglio) è a partire dal 15 settembre.

 

Dal giorno 23 settembre c'è l'erogazione del Bonus Irpef 2021 (ex Bonus Renzi) che vale 100 euro in più per i beneficiari di Naspi, congedo maternità, ecc.

 

Dal 27 settembre 2021, invece, arriva il pagamento del reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza per i già beneficiari di RdC e PdC. 

 

Dal 6 settembre, Carta Acquisti settembre 2021

In base a quanto previsto dal calendario pagamenti Inps di settembre 2021, ecco quando arriva la ricarica della Carta Acquisti settembre 2021:

  • pagamento Carta acquisti 2021: dal 6 settembre 2021 ed è relativo ai mesi di settembre e ottobre.

Per tutte le informazioni relative alla carta, compresa la ricarica, contattare il numero verde INPS 803164 (06164164 da cellulare).

 
Dal 9 settembre, pagamento Assegno unico temporaneo

Assegno temporaneo Inps quando viene pagato a settembre: Secondo il calendario pagamenti INPS settembre 2021, la data di accredito dell’assegno temporaneo di settembre è: a partire dal 9 settembre. Tale data è stata indicata dall'INPS per l'erogazione dell'Assegno Unico e non solo, perché c’è anche la retroattività della misura da considerare.  

Ricordiamo che le domande possono essere presentate fino al 31 dicembre ma per avere diritto agli arretrati - che spettano solo a chi fa domanda dal 1° luglio al 30 settembre 2021 - è necessario rispettare la scadenza di settembre. Ciò significa che se presento la domanda entro settembre ho diritto fino a 3 mesi di arretrati mentre se la presento a partire dal 1° ottobre, mi spettano le singole mensilità successive alla domanda e non quelle precedenti.

 

Dal 10 settembre, pagamento Naspi settembre 2021:

In base al calendario pagamenti Inps settembre 2021, ecco quando viene pagata la NASpI settembre 2021 ossia, l’indennità di disoccupazione per i lavoratori subordinati che hanno perso involontariamente l'occupazione.

Il pagamento sarà avviato dall'Inps a partire dal 10 settembre ma la data potrebbe cambiare da persona a persona, perché dipende dal giorno in cui è stata presentata la domanda all'Istituto. Si consiglia, pertanto, di consultare il proprio fascicolo previdenziale sul sito INPS per verificare online la data di pagamento assegnata.

 

Calendario pagamenti Rem settembre 2021

Con il Dl Sostegni bis sono state riconosciute ulteriori 4 mensilità per giugno, luglio, agosto e settembre 2021 con scadenza domande al 31 luglio.

 

Calendario pagamenti Rem settembre 2021:

  • dal 15 settembre: seconda mensilità - luglio, per chi ha presentato la domanda Rem entro il 31 luglio.

 

Calendario Reddito di Cittadinanza pagamento 15 e 27 settembre 2021:

Il Reddito di Cittadinanza e la Pensione di Cittadinanza vengono pagati negli stessi giorni. Riguardo l'RdC di settembre, i beneficiari devono fare attenzione a due date, ecco il calendario reddito di cittadinanza settembre 2021:

  • Dal 15 settembre 2021: data a partire dalla quale i neobenficiari ricevono l'invito di Inps a ritirare presso Poste Italiane la carta RdC con accreditata la somma spettante.

  • Dal 27 settembre 2021 è invece la data di pagamento RdC e PdC per i già beneficiari delle misure.

     

Dal 10-18 settembre arriva il Bonus Bebè 2021

Il calendario pagamenti Inps di settembre prevede che l'accredito del Bonus Bebè settembre 2021, avvenga a partire dal 10-18 settembre e faccia riferimento al mese precedente, per cui agosto. La data di pagamento può comunque differire da beneficiario in beneficiario, per cui per avere maggiori informazioni si consiglia di consultare il proprio fascicolo previdenziale sul sito INPS.

 

Dal 23 settembre pagamento Bonus Irpef 2021 da 100 euro:

Il bonus Irpef settembre 2021 è il beneficio che ha sostituito, dall'anno scorso, il bonus Renzi nell'ambito della normativa del taglio del cuneo fiscale. Il bonus Irpef Naspi da 100 euro, arriva sui conti correnti dei percettori di prestazioni economiche a sostegno del reddito, come ad esempio la NASpI, l’indennità di disoccupazione a partire dal 23 settembre. A tali soggetti, l'INPS erogherà quindi ogni mese 100 euro che non concorreranno alla formazione del reddito. 

 

Pensioni di settembre 2021 anticipate:

Ufficiale l'anticipo del pagamento delle pensioni di settembre 2021 rispettando il calendario in base all'0rdine alfabetico per i pensionati che ritirano la pensione presso gli uffici di Poste Italiane. 

 

Ecco il calendario dei pagamenti delle pensioni di settembre 2021

  • dalla A alla B giovedì 26 agosto;

  • dalla C alla D venerdì 27 agosto;

  • dalla E alla K sabato mattina 28 agosto;

  • dalla L alla O lunedì 30 agosto;

  • dalla P alla R martedì 31 agosto;

  • dalla S alla Z mercoledì 1° settembre.

 

Pagamento Bonus stagionali 2021:

Come tutti sappiamo il Decreto Sostegni 2021 e poi il decreto Sostegni Bis hanno previsto delle nuove tranche di aiuti per i lavoratori più colpiti dagli effetti economici della pandemia un nuovo bonus stagionali 2021 di 2.400 euro per gennaio, febbraio e marzo e poi un bonus stagionali da 1600 euro per aprile e maggio 2021 per stagionali turismo e terme, venditori porta a porta, intermittenti, autonomi senza partita Iva, lavoratori dello spettacolo.

Per coloro che hanno già beneficiato in passato del bonus covid, le nuove trance sono pagate in automatico mentre per i nuovi beneficiari devono provvedere a presentare la domanda bonus stagionali.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA