EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Le 10 migliori serie tv marzo 2022: Netflix, Disney+, Prime, Sky, Rai

Dal triller alla fantascienza, dagli intrighi sentimentali in costume con Bridgerton 2 e The Gilded Age, da Il re a Noi, remake italiano di This is Us

Le 10 migliori serie tv marzo 2022: Netflix, Disney+, Prime, Sky, Rai

Dal triller alla fantascienza, dagli  intrighi sentimentali in costume con Bridgerton 2 e The Gilded Age (nel cast anche Louisa Jacobson, figlia di Meryl Streep), al prison drama con Luca Zingaretti ne Il re, fino a Noi, remake italiano di This is Us con Lino Guanciale e infine il ritorno di Don Matteo con Raoul Bova: Ecco le 10 serie tv di marzo da non perdere

 

1. “Frammenti di lei”: dal 4 marzo su Netflix

Basata sul best-seller del New York Times di Karin Slaughter, la serie racconta di una madre Laura (Toni Colette) e di sua figlia Andy Oliver (Bella Heathcote), che vengono coinvolte in un una serie di eventi inaspettati: Andy parte per un viaggio molto rischioso, che le farà scoprire il passato oscuro della famiglia materna. Ecco il calendario uscite Netflix marzo 2022.

 

2. “Star Trek: Picard 2”: dal 4 marzo su Prime Video 

Nella seconda stagione di Star Trek: Picard,  il leggendario Jean-Luc Picard (Patrick Stewart), e il suo equipaggio vivranno un nuovo  e incredibile viaggio nel passato. Picard deve arruolare nuovi e vecchi amici per fronteggiare i pericoli della Terra in una corsa contro il tempo che lascia senza respiro, per salvare il futuro dell’intera  galassia.Dal 

 

3. “Shining Vale”: dal 6 marzo su Starzplay

Per salvare il loro matrimonio, Patricia "Pat" Phelps (Courtney Cox) e Terry (Greg Kinnear) si trasferiscono con i figli adolescenti, Gaynor (Gus Birney) e Jake (Dylan Gage), in una vecchia villa a Shining Vale, nel Connecticut. Ma le cose sono destinate a peggiorare: Pat scopre che nella villa ci sono stati tre omicidi-suicidi e avverte delle presenze. Ma in famiglia nessuno le crede, ed è sempre solo lei, che vede il fantasma di Rosemary (Mira Sorvino), la donna che ha commesso gli omicidi.

 

4. “Noi”: dal 6 marzo su Rai 1

Adattamento della serie americana This Is Us, seguiamo la storia della famiglia Peirò attraverso i decenni. Si parte dal 1984, Pietro (Lino Guanciale) e Rebecca (Aurora Ruffino), affrontano le difficoltà di crescere tre gemelli, ma il parto è complicato (uno dei gemelli non ce la fa), la coppia decide di adottare  un neonato di colore, che è stato abbandonato. La serie racconta le vicissitudini di Pietro e Rebecca e dei loro figli fino all’età adulta: ognuno di loro dovrà affrontare dolori e segreti.

 

5. “Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey”: dall'11 marzo su Apple Tv+

 Nella serie basata sul romanzo di Walter Mosley, Samuel L. Jackson, interpreta Tolomeo Grey, un uomo malato e dimenticato dalla famiglia, edagli amici, e persino da se stesso. Assegnato alle cure dell'adolescente orfana Robyn (Dominique Fishback),  sembra che un nuovo trattamento sia in grado di ridare la memoria all’uomo che inizia a rimettere insieme i ricordi e a scoprire verità sorprendenti sul suo passato, presente e futuro.

 

6. “Il re”:  dal 18 marzo su Sky

Salutato Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti Bruno Testori, il controverso direttore del carcere San Michele, un istituto di pena di frontiera che Testori  gestisce secondo le sue discusse e oscure regole: è lui che decide cosa sia giusto o sbagliato. Ma quando il suo regno rischia di disintegrarsi, il direttore dovrà combattere una difficile guerra. Accanto a Luca Zingaretti ci sono anche Isabella Ragonese, nel ruolo di un’agente della polizia carceraria, Anna Bonaiuto, che interpreta nei il pubblico ministero che indaga su Testori e Barbora Bobulova, ex moglie del “re”.

 

7. “The Gilded Age: dal 21 marzo su Sky

Dopo Downton Abbey e Belgravia arriva il nuovo dramma in costume firmato da Julian Fellowes. Qui siamo negli Stati Uniti del 1882, quando in America sbarcano dall’Europa milioni di immigrati. La storia racconta le vicissitudini di  g Marian (Louise Jacobson, figlia di Meryl Streep) che, dopo la morte del padre, dalla campagna si trasferisce a New York dalle zie. A prenderla sotto tutela sono Agnes e Ada(Christine Baranski e Cynthia Nixon), che la introducono nell’ambiente alta società newyorkese. Marian è ambiziosa e prende di mira il magnate delle ferrovie George Russell: la giovane se la dovrà cavare tra intrighi sentimentali e scandali.

 

8. “Bridgerton 2”: dal 25 marzo su Netflix

Ritorna il romantic drama dei record: Bridgerton 2, la fortunata serie ideata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes, nella seconda stagione segue le vicende del visconte Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey), alle prese con la ricerca della moglie perfetta. Anthony corteggia Edwina (Charithra Chandran), sorella di Kate Sharma (Simone Ashley) che però osteggia la loro unione. Ma i battibecchi tra Kate e Anthony non faranno nascere tra i due una forte attrazione.  Ci sono anche i Featherington, e Penelope (Nicola Coughlan), che  continua a svelare i segreti dell’alta società londinese. tenendo nascosto il suo segreto  più profondo.

 

9. “Moon Knight”: dal 30 marzo su Disney+

Arriva un nuovo eroe Marvel: l’oscuro Moon Knight, interpretato da  Oscar Isaac, nel ruolo di Steven Grant , un impiegato di un negozio di souvenir che viene colpito da dei vuoti di memoria e da ricordi che provengono da un’altra vita, dentro di lui convivono infatti Grant, l’ex mercenario Marc Spector e Mr. Knight. Insieme dovranno indagare sulle loro identità e su un mistero che coinvolge gli dei dell’Egitto. 

 

10. “Don Matteo 13”: dal 31 marzo su Rai 1

Il prete più famoso della tv torna su Rai, ma con una novità rivoluzionaria: Terence Hill (don Matteo), passa il testimone a Raoul Bova (don Massimo). Il nuovo sacerdote comparirà nella quinta puntata, quando Don Matteo sparisce senza lasciare tracce. A cercarlo ci sono i suoi amici tra cui il maresciallo (Nino Frassica). 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA